Dov’è girato New Amsterdam? Ambientazione e location

New Amsterdam ambientazione

Dov’è girato New Amsterdam? Se sei un appassionato di medical drama allora non puoi non conoscere la serie tv targata NBC con protagonista il medico Max Goodwin (Ryan Eggold).

La serie prende ispirazione dal libro Twelve Patients: Life and Death at Bellevue Hospital di Eric Manheimer, e dalla storia del Bellevue Hospital di New York City, il più antico ospedale pubblico d’America.

Attesa in Italia inizialmente su Fox Life, il 2 dicembre 2018 la prima stagione di New Amsterdam approda invece su Canale 5. Ad essere trasmessa in chiaro è anche la seconda stagione, in arrivo sul canale Mediaset dal 14 gennaio 2020 per tre imperdibili serate.

continua a leggere dopo la pubblicità

Martedì 1° giugno 2021 è poi il turno di New Amsterdam 3, l’attesissima terza stagione del medical drama in prima tv assoluta su Canale 5.

Ryan Eggold a New Amsterdam, Credits Mediaset e NBC
Ryan Eggold a New Amsterdam, Credits Mediaset e NBC

Dov’è girato New Amsterdam?

New Amsterdam è senza dubbio uno dei medical drama più seguiti di sempre, caratterizzato anche da un insieme di particolari location. Ricordiamo che il progetto ideato da David Schulner è anche una serie di denuncia, dal momento che i medici protagonisti provano in tutti i modi a cambiare il sistema ospedaliero americano, primo tra tutti il protagonista Max Goodwin. Scopri qui gli altri protagonisti della serie!

Ci troviamo infatti all’interno di un ospedale pubblico immaginario di New York, formato però da spazi ospedalieri realmente esistenti. Quali sono quindi le location vere presenti in The New Amsterdam? A fare soprattutto da sfondo alla serie tv è la hall principale dove si incontrano i protagonisti, quella che appartiene al vero ospedale Bellevue nella 462 First Avenue.

continua a leggere dopo la pubblicità

Insieme alle scene girate all’interno del Bellevue, troviamo anche spazi appartenenti al Kings County Hospital di Brooklyn e al Metropolitan Hospital di Harlem. Si tratta dunque di ospedali reali e non di scene ricostruite sul set. Ricordiamo inoltre che lo stesso Eric Mannheimer, lo scrittore del libro sul quale si basa la serie, è stato il direttore medico del Bellevue per oltre tredici anni.

Il Bellevue Hospital è inoltre al centro di questa serie non per poche ragioni! Fondato nel 1766 con lo scopo di fornire cure mediche accessibili a tutti, l’ospedale è il primo ad ospitare un Reparto di Maternità, e l’unico della città ad avere inoltre un Reparto Penitenziario.

Al suo interno è poi presente persino un Tribunale Distrettuale dove gestire con rapidità le questioni legali legate alle esigenze dei pazienti. Medici e pazienti possono inoltre usufruire dei servizi di una biblioteca, affiancata da una scuola pubblica che permette ai bambini ricoverati per molto tempo di continuare gli studi.

Inoltre il Bellevue Hospital non solo è il primo ospedale pubblico in America, ma è anche l’unico che ha avuto in cura i presidenti degli Stati Uniti d’America e persino alcuni ambasciatori delle Nazioni Unite. Ecco quindi perché New Amsterdam si ispira alle incredibili storie racchiuse in questo posto che è molto di più di un semplice ospedale!

Scopri il cast completo di New Amsterdam!

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook