Dove si svolge Blanca?

Condividi articolo tramite:

Dove si svolge Blanca?

Dove si svolge la storia di Blanca? Prende il via da lunedì 23 novembre la programmazione della nuova fiction Rai con protagonista Maria Chiara Giannetta, una co-produzione Lux Vide e Rai Fiction diretta da Jan Maria Michelini.

Quello che colpisce subito di questa serie è il fatto che si tratta della prima fiction girata in olofonia, una speciale tecnica di registrazione del suono che permette di riprodurlo similmente a come viene percepito dall’apparato uditivo umano quando utilizza degli auricolari.

In questo modo per lo spettatore è come essere al posto di Blanca, ragazza vivace e solare ma rimasta cieca all’età di dodici anni per via di un brutto incendio. Nonostante ciò, la ragazza è sempre in grado di sdrammatizzare tutto, anche la sua stessa condizione trasformandola in un vero e proprio superpotere. 

continua a leggere dopo la pubblicità

Blanca, infatti, ha imparato a muoversi al buio grazie anche all’aiuto del suo fedele cane guida Linneo, sviluppando inoltre gli altri sensi in un modo del tutto straordinario: leggendo a fondo gli stimoli tattili, sonori e olfattivi per ricostruire nella sua mente spazi e punti di riferimento.

Ed è proprio grazie a questa straordinaria capacità che Blanca diventa una consulente della polizia in grado di risolvere i misteri che la circondano, quelli legati agli splendidi scenari di Genova.

Blanca girato a Genova

Blanca, qui Maria Chiara Giannetta. Credits: Rai
Blanca, qui Maria Chiara Giannetta. Credits: Rai

Dove si svolge quindi il racconto di Blanca? Ogni episodio della fiction Rai si concentra su un caso giallo sempre diverso ma con un punto in comune: sono tutti ambientati a Genova.

Leggi Anche |  Quante persone hanno seguito Italia-Inghilterra su Rai 1? Gli ascolti della finale

continua a leggere dopo la pubblicità

Nel dettaglio, la serie con Maria Chiara Giannetta approfondisce sempre uno specifico ambiente sociale tra quartieri diversi dal carattere multiforme.

Scopriamo quindi che la produzione di Blanca sceglie la città di Genova grazie ai suoi volti eterogenei, quelli che in un primo momento potrebbero sembrarci grigi e cupi, ma che invece nascondono colori sorprendenti.

Il grigio dell’asfalto, dei suoi viadotti in ferro, è il modo migliore proprio per mostrare, nel contrasto, il colore“, Jan Maria Michelini.

Blanca girato a Camogli

Una Scena Di Blanca A Genova Credits: Rai
Una Scena Di Blanca A Genova Credits: Rai

continua a leggere dopo la pubblicità

Spostandoci lungo la costa oltre il mare, Blanca raggiunge anche i colori più nascosti della Liguria. Case color pastello, piccole strade e porticcioli testimoniano simbolicamente la storia dell’uomo tra misteri e bellezze segrete.

Leggi Anche |  Il Paradiso delle Signore 6: cosa sappiamo

Riconosciamo questi elementi nelle scene della fiction girate a Camogli, piccolo borgo del Golfo Paradiso. Lo stesso appartamento dove la protagonista vive insieme al suo Linneo si trova proprio sulla spiaggia di Camogli, lungo la Riviera di Levante. Impossibile non riconoscerlo.

Blanca si svolge poi anche a Rapallo, un altro dei centri turistici più grandi del Golfo del Tigullio, e persino ad Arenzano, cittadina a un passo dalla maestosa area naturale del Parco del Beigua. Tra le location della fiction infine troviamo Cogoleto, pittoresco e antico borgo di pescatori dominato dalla più grande spiaggia del ponente genovese.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Leggi Anche |  Oroscopo Branko domani - martedì 12 gennaio 2021 - Previsioni per Ariete, Toro, Gemelli e Cancro

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: