Dove vedere la cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali 2022 di Pechino

Il 4 febbraio a Pechino si svolgerà la cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali 2022, arrivate alla loro 24esima edizione. L’evento si terrà presso lo Stadio Nazionale della capitale cinese, noto anche con l’appellativo di Bird’s Nest (nido d’uccello). Lo stesso impiantò ospitò nel 2008 la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi estive.

Sempre il Bird’s Nest sarà anche il teatro della cerimonia di chiusura dei Giochi Olimpici di quest’anno. Al termine, la bandiera olimpica verrà consegnata ai primi cittadini di Milano e Cortina d’Ampezzo, che a loro volta ospiteranno la prossima edizione dei Giochi tra quattro anni esatti (2026, ndr).

Di seguito tutte le informazioni da sapere su come e dove vedere la cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali 2022.

Dove vedere la cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali 2022 in TV

L’evento della cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali 2022 sarà trasmesso in diretta TV in chiaro su Rai 2 e su Eurosport (canali 210 e 211 di Sky). L’orario d’inizio è fissato per le 13:00 (ora italiana, a Pechino saranno le 20:00). Anche per quest’edizione gli ingredienti principali saranno musica, danza e fuochi d’artificio, all’interno di un contesto studiato nei minimi particolari per far conoscere al mondo intero la cultura cinese.

Leggi anche:  Ecco finalmente svelate tutte le strategie con cui potremmo rimuovere un nido di vespe senza farci del male

La portabandiera italiana sarà Michela Moioli, campionessa olimpica di snowboardcross e grande amica di Sofia Goggi, l’atleta disegnata inizialmente per questo ruolo, prima che l’infortunio subito durante il Super G di Cortina d’Ampezzo rovinasse il suo cammino verso i Giochi Olimpici di Pechino. La decisione è stata presa dal presidente del Coni Giovanni Malagò, consultatosi prima con la fuoriclasse bergamasca, che potrà così dedicarsi al 100% alle cure a cui si sta sottoponendo per riuscire a essere regolarmente in gara nella sua disciplina.

Dove vedere la cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali 2022 in streaming

La cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali di Pechino 2022 sarà visibile in streaming gratuitamente su Rai Play e a pagamento su Eurosport Player, Discovery Plus, Sky Go, NOW, DAZN e TIMVISION.

Leggi anche:  Ashley Tisdale è diventata mamma: ecco la prima foto!

Sullo stesso argomento ti potrebbe interessare anche:

  • Olimpiadi invernali 2022, il calendario delle gare di salto con gli sci
  • Olimpiadi invernali 2022, il calendario delle gare di pattinaggio di velocità
  • Olimpiadi invernali 2022, il calendario delle gare di hockey su ghiaccio
  • Olimpiadi invernali 2022, il calendario delle gare di freestyle
  • Olimpiadi invernali 2022, il calendario delle gare di combinata nordica
  • Olimpiadi invernali 2022, il calendario delle gare di bob
  • Olimpiadi invernali 2022, il calendario delle gare di biathlon
  • Olimpiadi invernali 2022, il calendario delle gare di pattinaggio di figura
  • Olimpiadi invernali 2022, il calendario delle gare di short track
  • Olimpiadi invernali 2022, il calendario delle gare di snowboard

🔥 Non perderti le migliori offerte su TV e Casa, segui il nostro canale Telegram: t.me/scontipuntocasa 🔥

Leggi anche:  “Fatto in casa per voi”: la puntata del 6 marzo 2021

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook