Dove vedere la Parigi-Roubaix 2022 in TV e in streaming

Domenica 17 aprile si correrà la Parigi-Roubaix 2022, una delle classiche di ciclismo più conosciute al mondo. L’edizione di quest’anno non si disputerà subito dopo il Giro delle Fiandre, ma arriverà sette giorni dopo l’Amstel Gold Race, la “classica della Birra”. Il rinvio è dovuto all’impossibilità per gli organizzatori di interrompere il traffico stradale nel giorno in cui i francesi sono chiamati alle urne per il primo turno delle elezioni presidenziali. Così facendo, la Parigi-Roubaix è stata rinviata in via del tutto eccezionale per quest’anno al giorno di Pasqua.

Di seguito le informazioni su come e dove vedere la Parigi-Roubaix 2022 in televisione e streaming.

Dove vedere la Parigi-Roubaix 2022 in TV

L’edizione 2022 della Parigi-Roubaix sarà trasmessa in diretta TV su Rai Sport + ed Eurosport 1, canale 210 di Sky. Su Rai Sport + il collegamento con la corsa inizierà alle 12:55, per poi passare la linea a Rai 2 alle 15:40. Invece su Eurosport 1 verrà proposta la diretta integrale fin dalla partenza, fissata per le ore 11:00.

Leggi anche:  Mare Fuori 2 stagione quante puntate ha?

Lo scorso anno la vittoria se l’aggiudicò uno straordinario Sonny Colbrelli: l’azzurro superò nella volata finale Florian Vermeersch e Mathieu van der Poel. Più staccato l’altro corridore italiano Gianni Moscon e Yves Lampaert. Purtroppo, come tutti gli appassionati di ciclismo sanno, l’atleta di Desenzano del Garda non potrà difendere il trofeo vinto lo scorso anno in seguito all’arresto cardiaco avuto al termine della prima tappa del Giro di Catalogna (fine marzo, ndr). Per lui carriera finita, dopo che nella clinica di cardiologia dell’ospedale di Padova si è reso necessario l’impianto del defribillatore sottocutaneo in grado di salvargli la vita in caso di battito irregolare o pericoloso. Lo stesso intervento a cui si è sottoposto l’ex calciatore dell’Inter Christian Eriksen dopo il malore simile accusato nella partita d’esordio della sua Nazionale danese agli ultimi campionati europei di calcio.

Dove vedere la Parigi-Roubaix 2022 in streaming

Lo streaming della classica Monumento Parigi-Roubaix sarà visibile su RaiPlay, Eurosport Player, Discovery Plus, Sky Go, NOW, DAZN e TIMVISION. La visione del live streaming della corsa sulla piattaforma raiplay.it o tramite l’app RaiPlay è gratuita.

Leggi anche:  What If…? 2 si farà? Arriva l’annuncio che tutti attendevano

I contenuti trasmessi sui servizi streaming citati qui sopra possono essere seguiti tramite Smart TV, set-top box, computer, smartphone e tablet.

Importante: gli abbonati DAZN e TIMVISION possono vedere lo streaming dei canali Eurosport 1 ed Eurosport 2 soltanto se hanno sottoscritto l’abbonamento da meno di dodici mesi.

Percorso Parigi-Roubaix 2022

Il percorso della Parigi-Roubaix 2022 misura 257 km, con partenza da Compiegne e arrivo nello storico velodromo di Roubaix. Anche quest’anno la classica ribattezzata con l’appellativo “l’Inferno del Nord” mantiene i tratti simbolo che l’hanno resa una corsa popolare in tutto il mondo: Carrefour de l’Arbre, Mons-en-Pévèle e, soprattutto, la Foresta di Arenberg. In totale, i corridori affronteranno 54,8 km sul pavé, dunque un quinto rispetto alla lunghezza complessiva del percorso.

I favoriti? Secondo le quote dei bookmaker il corridore belga Wout Va Aert è quello che ha maggiori possibilità di tagliare per primo il traguardo della Parigi-Roubaix di quest’anno. Seguono l’olandese Mathieu van der Poel (già vincitore della Milano-Sanremo 2022) e il danese Mads Perdersen.

Leggi anche:  Fidati Di Me 2 ci sarà?

Crediti foto copertina: @Paris_Roubaix (account Twitter ufficiale della Parigi-Roubaix)


🔥 Non perderti le migliori offerte su TV e Casa, segui il nostro canale Telegram: t.me/scontipuntocasa 🔥


Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook