Dove vive Renato Zero e cosa sappiamo sulla sua casa pazzesca

Renato Zero ha fatto la storia della musica italiana, insieme a tanti altri artisti, ma come lui a Roma non c’è nessuno. La popolazione romana lo ama, i suoi sorcini lo venerano ed ecco perché ha deciso di non spostarsi mai dalla sua città. Vediamo dove vive e scopriamo qualche curiosità sulla sua casa.

Dove vive Renato Zero e cosa sappiamo sulla sua casa pazzesca.

Se si nomina Renato Zero non si può far a meno di pensare a Roma, la nostra Capitale, sua città natale e amatissima dal cantante. Ed è proprio qui che ha deciso di vivere, nella sua bella città, in uno dei quartieri più amati dai vip del nostro Paese.

Un’icona di stile, musica e cultura, Renato Zero è uno dei cantanti italiani più amati ancora, con una carriera lunga decenni. Molti suoi fan si chiedono dove vive e in che tipologia di casa abiti, anche se la maggior parte conoscono anche il suo indirizzo di casa. Scopriamo, quindi, dove abita la star e cerchiamo di scoprire qualche dettaglio in più sulla sua casa.

Dove vive Renato Zero

Grazie a diverse testimonianze di fan e da fonti giornalistiche, sappiamo che Renato Zero vive in via della Camilluccia, una delle strade più amate dai vip nostrani. Una zona residenziale, calma e tranquilla, vicino Monte Mario e poco lontano dal famoso Stadio Olimpico di Roma.

Leggi anche:  Isola dei Famosi 2022, chi è uscito ieri sera? Ecco il nome dell’eliminato

Come lui, qui vivono altre celebrità come Fiorello, Renzo Arbore e altri, che hanno scelto questo quartiere piena di ville e comprensori privati, quindi molto tranquillo e fuori dal caos cittadino.

Renato Zero, qui, si dice abbia una grandissima villa, con tanto di depandance e un giardino enorme. Ovviamente nessuno sa come sia all’interno, non ci sono testimonianze di nessuno che sia potuto entrare, ma chissà che gusto avrà per l’arredamento!

Via della Camilluccia e il Quartiere della Vittoria

Soffermiamoci per un momento ad approfondire la zona in cui vive Renato Zero. Via della Camilluccia è una strada molto famosa a Roma, tutti i romani la conoscono e sanno che fa parte di un quartiere molto ricco e residenziale.

Via della Camilluccia dove vive Renato Zero
Dove vive Renato Zero: Via della Camilluccia. Credits: Pexels

Come tutto nella Capitale, anche questa strada ha una storia particolare. Il suo nome viene da Camillo Filippo Ludovico Borghese, un estroso principe della famosa famiglia che dà il nome a Villa Borghese, che si recava presso la sua tenuta di campagna tramite una piccola stradina. Questa non aveva un nome, ma i popolani la chiamavano la “via di Camillo”, che nel tempo è diventata la Camilluccia.

Via della Camilluccia fa parte del Quartiere della Vittoria, situato a Roma Nord e nato nel 1911. Qui ci sono tanti monumenti e luoghi importanti della città, come i diversi ponti famosi come Ponte Milvio, il Ponte della Musica e il Ponte Risorgimento. Inoltre, qui si trova il Palazzo della Farnesina, l’Osservatorio astronomico di Roma, presso Villa Mellini e ovviamente il Foro Italico, patria dello sport nella Capitale.

Leggi anche:  Fast Forward 8 non ci sarà!

L’Argentario, il secondo amore di Renato Zero

L’amore per Roma da parte di Renato Zero non è in discussione, ma l’icona della musica italiana adora trascorrere il suo tempo anche in un altro magnifico posto: l’Argentario.

Renato Zero la casa Argentario
Dove vive Renato Zero: l’Argentario. Credits: Wikimedia Commons

È proprio qui, in questa stratosferica zona della Toscana, che Renato ha una seconda casa al mare, precisamente a Cala Piccola vicino Porto Santo Stefano. Un’altra bellissima villa, con giardino e a pochissimi passi dal mare, un luogo dove trascorrere giornate di totale relax.

Il cantante è “vicino di casa” di un’altra amica vip, Raffaella Carrà, con la quale si è spesso trovato a trascorrere le vacanze estive.

Porto Santo Stefano, un luogo di straordinaria bellezza

Forse è per quanto è bella che Renato Zero ha scelto questa località per la sua seconda casa e, come lui, tanti altri componenti del mondo dello spettacolo.

Porto Santo Stefano è una frazione del Monte Argentario, il bellissimo promontorio che si protende nel mare dalle coste della Maremma, una delle mete turistiche più rinomate e apprezzate della zona, grazie alla sua esclusiva posizione sul mare, le numerose spiagge da sogno e i luoghi d’interesse che la caratterizzano.

Leggi anche:  Mezz'ora in Più alle 14,30 su Rai Tre: anticipazioni e ospiti del programma di Lucia Annunziata

Mare limpido che tocca un litorale meraviglioso, spiagge sabbiose e ampie e una bellezza naturalistica senza eguali. Il paese ha due porti e si può classificare come un vero e proprio borgo marinaro. Da qui, inoltre, si possono prendere traghetti per le vicine isole, l’Isola del Giglio e l’Isola di Giannutri.

Leggi anche -> Spiagge Toscana Argentario: quali sono e come raggiungerle

 

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook