Due i PUC riavviati dall’Amministrazione comunale di Manfredonia

Il loro acronimo amministrativo è Progetti Utili alla Collettività (PUC) e sostanzialmente vedono l’impiego dei percettori del Reddito di Cittadinanza a supporto di attività e servizi di pubblici.

Sono due i PUC – riavviati in continuità con precedenti progettualità – dell’Amministrazione comunale di Manfredonia e prevedono il supporto alle attività dell’Ufficio dei Servizi Sociali e della Biblioteca Comunale, denominati rispettivamente “Supporto all’attività dell’Ufficio Politiche Sociali” e “Supporto all’attività della Biblioteca Comunale/Auditorium”.

In tutto l’Ambito Territoriale di Manfredonia, sono stati avviati n. 12 PUC, con l’aggiunta di uno approvato a seguito di manifestazione di interesse presentata sulla base dell’Avviso Pubblico emanato dal Comune nel 2020.

Una progettualità, quella dei PUC, che l’Amministrazione del Sindaco Gianni Rotice intende ulteriormente potenziare con l’imminente avvio di altri 7 progetti per cui è stata predisposta una nuova Delibera di Giunta Comunale che verrà a breve approvata e con la quale potranno essere inseriti n. 65 beneficiari RdC nei seguenti settori: Lavori Pubblici, Urbanistica, Servizi alla Persona, Tributi, Anagrafe e Polizia Locale.

Leggi anche:  Buoni pasto/ Tetto del 5% grazie all'accordo: 'Primo passo per riforma del sistema'

Con l’avvio dei suddetti PUC verrà quindi ampliata ulteriormente la platea dei percettori RdC impiegati nelle attività di pubblica utilità, coinvolgendo complessivamente 92 cittadini residenti nel Comune di Manfredonia.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Ceresole d'Alba, aperte le iscrizioni ai servizi scolastici comunali: c'è tempo fino al 2 settembre

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook