Duplice concorso, in Arpa contratti a tempo indeterminato per laureati e giornalisti

Nuova occasione di lavoro in Lombardia. L’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente (ARPA) ha bandito una procedura concorsuale finalizzata all’assunzione di giornalisti e amministrativi da inserire in società.

Termine ultimo per la presentazione della domanda di ammissione è fissato al prossimo 27 ottobre.

arpa lavoro
Canva

Nuova opportunità lavorativa in Lombardia. L’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente (ARPA) della suddetta regione ha bandito un duplice procedura concorsuale: la prima finalizzata all’assunzione di collaboratori amministrativi professionali e la seconda finalizzata all’assunzione di uno specialista nelle relazioni con la stampa, un giornalista pubblico.

Nel complesso son previsti 8 nuovi inserimenti. A coloro che saranno prima selezionati e poi assunti sarà proposto un contratto a tempo indeterminato e full time.

A seguire tutte le indicazioni essenziali riguardanti la selezione, requisiti che sarà necessario possedere e procedimento per l’invio della candidatura.

Cosa presentare al momento della domanda per lavoro come amministrativo e giornalista in Arpa

La duplice procedura concorsuale ARPA Lombardia è quindi indirizzata ad assumere nuovi profili professionali, così ripartiti:

  • 7 collaboratori amministrativi professionali – categoria D del CCNL Comparto Sanità (2016-2018), da riservare alle sedi logistiche dell’azienda di stanza in Lombardia;
  • 1 specialista nelle relazioni con la stampa, giornalista pubblico – categoria D del CCNL Comparto Sanità (2016-2018), da inserire presso la sede UOC Comunicazione relativa alla Direzione generale della società.
Leggi anche:  Jared Leto è il killer di John Lennon nel film “Chapter 27”

Coloro che vorranno prendere parte alla procedura concorsuale finalizzata all’assunzione di giornalisti e amministrativi da inserire in Arpa Lombardia dovranno presentare in sede di invio domanda di ammissione una serie di requisiti.

Intanto segnaliamo come sia vincolante la laurea (almeno triennale) e per i giornalisti, l’iscrizione all’albo dei professionisti o dei pubblicisti.

Per la panoramica completa dei requisiti e dei titoli di studio relativi a ciascuna posizione a concorso e alle riserve predisposte si rimanda alla lettura del bando allegato in chiusura di articolo.

Iter selettivo lavoro amministrativi e giornalisti in Lombardia

Nel caso in cui il numero delle richieste di ammissione (superiore alle 100) rallenti l’espletamento della procedura concorsuale nei tempi previsti, la Commissione esaminatrice preposta potrebbe vagliare l’inserimento di un test di preselezione (questionario a risposta multipla).

Leggi anche:  Limiti e paletti del reddito di cittadinanza sul cumulo con il lavoro

La valutazione della commissione esaminatrice verterà intorno a due verifiche d’esame, una scritta e una orale. Si valuteranno anche i titoli che daranno diritto a punteggi supplementari. Per le materie d’esame, punteggi inerenti i titoli e calendario delle prove, si rimanda sempre al bando allegato in fondo all’articolo.

L’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente (ARPA) in Lombardia

L’Agenzia, dotata di autodeterminazione burocratica, logistica e contabile, si muove nell’ambito della salvaguardia e della tutela dell’ambiente, appoggiando gli enti regionali e locali in diverse opere come, ad esempio, la battaglia all’inquinamento atmosferico e acustico e le ricerche sull’avvelenamento dei terreni e sui procedimenti di risanamento.

Come ed entro quando inviare la domanda per procedura concorsuale amministrativi e giornalisti

Coloro che vorranno prendere parte alla procedura concorsuale finalizzata all’assunzione di giornalisti e amministrativi da inserire in Arpa Lombardia dovranno compilare la domanda di ammissione direttamente sul modello caricato sulla pagina web segnalata sul bando.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Termine ultimo per la presentazione della domanda di ammissione è fissato al prossimo 27 ottobreEcco gli allegati essenziali: Bandi e Domanda

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News