DVB-T2: i decoder gratis per gli over 70 pronti per essere spediti

DVB-T2: i decoder gratis per gli over 70 pronti per essere spediti

Il DVB-T2 ha messo tanti italiani nelle condizioni di acquistare un nuovo TV o decoder: la Legge di Bilancio 2022 del Governo Draghi ha, per questo, promosso un incentivo per aiutare le fasce più deboli a sentire meno il peso di certe spese aggiuntive (che contribuiscono a gravare sul bilancio familiare).

Sono 5 i milioni di euro stanziati per l’iniziativa, che adesso iniziano a prendere effettivamente forma. Ci riferiamo ai decoder gratis destinati agli anziani (soggetti con età pari o superiore ai 70 anni e con reddito uguale o inferiore ai 20 mila euro l’anno), che, come riportato da ‘telefonino.net‘, sarebbero già pervenuti nei depositi di SDA. Il corriere è sotto la gestione di Poste Italiane, scelto dal Ministero dello Sviluppo Economico per la distribuzione degli apparecchi a tutti gli aventi diritto. Le spedizioni sono ormai pronte a partire.

Leggi anche:  È morta Raffaella Carrà, la regina della TV aveva 78 anni

Poste Italiane presto invierà una comunicazione per avvisare i beneficiari di aver diritto all’agevolazione, che, a quel punto, potranno decidere se accettare o rifiutare. In caso di risposta affermativa, il decoder gratuito verrà spedito e consegnato dal postino nel giorno stabilito. Poste Italiane ha anche organizzato un centro assistenza per aiutare gli over 70 ad installare i decoder e prepararli alla sintonizzazione dei canali (le persone con una certa età potrebbero anche andare incontro a qualche difficoltà se lasciate sole in questo genere di operazioni, ed è quindi giusto vengano seguite in questo processo). La buona notizia è che i decoder del nuovo digitale terrestre siano ormai pronti a partire per essere consegnati (ci vorrà probabilmente ancora qualche giorno per vederseli recapitare a casa, ma almeno adesso sappiamo che gli apparecchi sono giunti nei depositi di SDA e che, a questo punto, non resta che consegnarli ai loro legittimi proprietari).

Leggi anche:  Fumata nera per i presidenti di commissione Maturità 2022

Continua a leggere su optimagazine.com

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Prepariamoci al bonus asilo nido 2022: tempi e cosa allegare alla domanda

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook