È Daniele Piccoli il candidato del Movimento 5 Stelle nel collegio uninominale di Reggio per la Camera

È Daniele Piccoli il candidato del Movimento 5 Stelle nel collegio uninominale di Reggio (Emilia-Romagna U03) per la Camera dei deputati.

Nato a Montecchio Emilia il 25 settembre del 1981 (compirà dunque 41 anni proprio il giorno delle elezioni), ha iniziato a lavorare nel settore metalmeccanico. Durante la sua carriera lavorativa si è diplomato alle scuole serali come tecnico in sistemi energetici, diventando successivamente prima delegato sindacale della Fiom-Cgil in Coopsette Teleya, poi funzionario sindacale della Fiom (dal 2013 al 2020); attualmente è rappresentante dei lavoratori per la sicurezza territoriale per la Cgil di Reggio.

“Ho scelto di aderire al Movimento 5 Stelle perché negli ultimi anni ho apprezzato le esperienze di governo guidate dai governi presieduti da Giuseppe Conte”, ha detto Piccoli: “Credo che i provvedimenti voluti dal M5S siano stati efficaci nel dare risposte concrete a cittadini e lavoratori, come il decreto dignità e il reddito di cittadinanza, che hanno evitato lo sfruttamento sul lavoro di molte persone. Anche il blocco dei licenziamenti è stato fondamentale e ha salvato preziosi posti di lavoro durante la pandemia. C’è ancora molto da fare e intendo mettere al servizio del Movimento e di tutti i cittadini l’esperienza maturata durante gli anni da militante e sindacalista rispetto ai temi del lavoro e delle politiche sociali, a partire da proposte per il contrasto al lavoro nero e all’illegalità attraverso il potenziamento degli organi di verifica e controllo”.

Leggi anche:  Reddito di Cittadinanza, 117 denunce per truffa nel palermitano



Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  L'incrichèda

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook