È morta Raffaella Carrà, la regina della TV aveva 78 anni

Alle 16:20 è morta Raffaella Carrà. La notizia arriva come una doccia fredda. A comunicarlo è Sergio Iapino, ex compagno della voce di Tanti Auguri, che in un comunicato fa sapere che la Raffa nazionale stava combattendo contro una malattia:

“Raffaella ci ha lasciati. È andata in un mondo migliore, dove la sua umanità, la sua inconfondibile risata e il suo straordinario talento risplenderanno per sempre”.

Raffaella Carrà è morta a 78 anni. Da anni una malattia aveva intaccato il suo corpo fino a portarsela via, improvvisamente, in queste ultime ore. Per il momento non è dato sapere come e quando si svolgeranno le esequie. Ciò che è noto è che Raffaella Carrà aveva disposto che per il suo funerale avrebbe voluto una bara di legno grezzo e un’urna per raccogliere le sue ceneri.

Morta Raffaella Carrà, muore con lei un pezzo fondamentale della storia della TV italiana e della musica. Fu lei, infatti, a sdoganare l’ombelico di fronte al piccolo schermo. Era il 9 ottobre 1971 quando Raffaella aprì la nona edizione di Canzonissima insieme a Corrado. Mostrare l’ombelico non era del tutto strano: per le ragazze era moda, ma in televisione non era ancora stato sdoganato.

Così Raffaella si esibì nell’irresistibile Tuca Tuca insieme ad Enzo Paolo Turchi, e scoppiò il caos. “Mostrai la mia libertà dalle sovrastrutture”, disse la Carrà in un’intervista qualche anno dopo. Showgirl, ballerina, conduttrice, cantante e attrice, lascerà un vuoto enorme nel mondo italiano dello spettacolo.

Il suo ultimo disco è Ogni Volta Che è Natale, una raccolta di cover natalizie in tutte le lingue, da Happy Xmas di John Lennon a Jingle Bell Rock. La morte di Raffaella Carrà è la morte di un’artista piena d’amore, tanto da considerare i suoi fan come figli, e piena di passione per l’arte e il divertimento, come testimoniava la sua inconfondibile risata.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook