È morta Sophie, travolta da un incidente la DJ che collaborò con Madonna

[ad_1]

Questa mattina alle 4, mentre viaggiava per le strade di Atene, è morta Sophie. La tragica notizia è stata diffusa dal suo team su Twitter che alla producer scozzese ha dedicato un messaggio laconico ma sufficientemente straziante.

È morta Sophie

Il magazine Mixmag ha raccolto un comunicato stampa ufficiale dello staff della DJ e producer di Glasgow, che nella nota chiede il rispetto della privacy e del dolore della famiglia e della fanbase:

“È con profonda tristezza che vi informiamo che la musicista e produttrice SOPHIE è morta questa mattina intorno alle 4 ad Atene, dove viveva, a seguito di un incidente improvviso. In questo momento il rispetto e la privacy per la famiglia sono la nostra priorità, Chiediamo anche rispetto per la sua fanbase e di trattare con sensibilità la natura privata di questa notizia”.

Sophie, al secolo Sophie Xeon, era nata a Glasgow il 17 settembre 1986 e ha dedicato l’intera esistenza al suono e alla musica. Nella sua carriera era arrivata a circondarsi di nomi e collaborazioni eccellenti, come nel caso della co-scrittura del singolo B**ch, I’m Madonna di Madonna e un intenso lavoro insieme a Charlie XCX, Vince Staples, Lady Gaga e tanti altri.

Per il momento non è dato conoscere altri dettagli sulla sua morte. Si sa solamente che l’incidente avvenuto alle prime ore del mattino ad Atene, dove la DJ viveva, è stato improvviso.

L’ultimo progetto

Sophie nel 2018 aveva pubblicato il suo primo album solista, Oil Of Every Pearl’s Un-Insides, il primo progetto in cui mostrava il suo volto ed esibiva la propria voce. Il disco attingeva dal mondo del pop per colorarlo con tante sfumature futuristiche e sperimentali. A proposito del suo debutto solista, Sophie aveva spiegato a Billboard che il disco metteva in campo tutte le sue modulazioni vocali e la fluidità dei suoni, un modo anche per rappresentare il superamento dell’identità di genere.

Intanto si consumano i tributi pubblicati sui social. Della DJ e producer scozzese si ricordano soprattutto la genialità e l’anticonformismo, ma anche il grande carisma e la versatilità. Il brano Lemonade divenne nel 2015 la colonna sonora di uno spot per il McDonald’s e la sua arte fu inserita nel videogioco Cyberpunk 2077.

Ora che è morta Sophie, il mondo dell’elettronica, del clubbing e la musica tutta perdono uno dei personaggi più innovatori e geniali.

[ad_2]

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook