È morto Ari Gold, musicista e artista Lgbtq. Aveva 47 anni


Ari Gold, il musicista Lgbtq di New York che ha cantato i cori di Diana Ross e Cyndi Lauper, è morto all’età di 47 anni stroncato dalla luecemia contro la quale ha combattuto a lungo. La notizia della sua scomparsa è stata data dalla casa di produzione World of Wonder che organizza il reality show RuPaul’s Drag Race che ha lavorato a stretto contatto con Gold e in particolare con RuPaul.

Nato a New York l’11 febbraio 1974, era stato musicista, dj e anche fotomodello. Ari Gold ha pubblicato sette album e ha aperto la strada a molti artisti con il suo videoclip Wave of You (2005), primo video di un artista Lgbtq.

“Ari è stato un pioniere queer la cui feroce indipendenza e anima gentile sono stati fonte di ispirazione per molti”, hanno detto i co-fondatori di World of Wonder, Randy Barbato e Fenton Bailey a Variety. RuPaul saluta l’amico con una serie di post su Twitter: “Uomo adorabile e gentile”.



Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber