E’ morto Jean-Marc Vallee, il regista di Dallas Buyers Club

Condividi articolo tramite:

Jean-Marc Vallee, il regista Dallas Buyers Club e Wild e della prima stagione di Big Little Lies, è morto nella giornata di ieri, a soli 58 anni.

Jean-Marc Vallee, regista di Dallas Buyers Club morto a soli 58 anni

Il mondo del cinema sta piangendo la morte prematura di Jean-Marc Vallee, venuto a mancare a soli 58 anni. Non sono state ancora rese note le cause del decesso, avvenuto alla periferia di Quebec City, a quanto riporta Ansa. 

Il pluripremiato regista canadese Jean-Marc Vallee divenne celebre nel 2005 con la commedia drammatica C.R.A.Z.Y., premiato al Toronto International Film Festival e presentato in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia nel 2005, che racconta il percorso di un uomo alla ricerca della propria sessualità e a farsi accettare dal padre. Nel 2009 poi ha diretto The Young Victoria, ambientato nei primi anni di regno della regina interpretata da Emily Blunt e prodotto anche da Martin Scorsese. Il film The Young Victoria ricevette tre candidature agli Oscar 2010 e vinse quello per i migliori costumi, oltre che due Bafta e un Critics Choice Movie Award.

Leggi Anche |  Green pass, dal 15 ottobre sarà esteso a milioni di lavoratori

E’ nel 2013 arriva che arriva il suo fortunato film Dallas Buyers Club, che narra la storia vera di un elettricista texano che riceve la diagnosi di Aids ed è stato interpretato da Matthew McConaughey con Jared Leto e Jennifer Garner. Sia McConaughey che Jared Leto sono stati premiati con l’Oscar. Successivamente nel 2014 dirige Wild, basato sulle memorie scritte da Cheryl Strayed e sceneggiato da Nick Hornby con protagonista Reese Witherspoon, che ha ricevuto due candidature all’Oscar. Importanti sono state anche le serie tv dirette dal regista canadese, come Big Little Lies, con Reese Whiterspoon e Nicole Kidman, che ha vinto numerosi Emmy, e sempre con Hbo la serie Sharp Objects con Amy Adams. 

Leggi Anche |  Oltre l'1% della popolazione è positiva per COVID - Gimbe

Adv

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Gli ex tracciati delle ferrovie per scoprire Gallura e Sulcis

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: