Notizie H24

Scopri tutti gli aggiornamenti e le notizie del giorno in tempo reale!

È morto Joe Ruby, co-creatore di Scooby-Doo

Condividi Tramite:


È giunta ieri la notizia che Joe Ruby, storico co-creatore di Scooby-Doo e altri due classici targati Hanna-Barbera ovvero Blue Falcon & Dyno Mutt (Blue Falcon & Cane Prodigio) e Jabber Jaw (Lo Squalo Jabber), si è spento nella sua casa di Westlake Village, in California, per cause naturali. Joe Ruby aveva 87 anni.

Si tratta di un pioniere dell’animazione che iniziò a lavorare per lo storico studio di animazione nel 1959 quando si presentò la singolare occasione di scrivere brevi introduzioni, chiusure e “raccordi” da 30 secondi per Yogi e Braccobaldo.

Il suo nome sarà per sempre legato al cane Scooby e alla sua gang di investigatori che co-creò nel 1969 insieme a Ken Spears. In coppia i due scrissero i primi 5 episodi e curarono tutta la prima storica serie tornando poi a lavorarci nel 1976 con la serie The Scooby-Doo Show e negli anni ’80 con la serie Scooby-Doo and Scrappy-Doo.

Foto generiche

La carriera di Joe Ruby è pluridecennale e vanta, oltre ai titoli già citati, anche Space Ghost, Gli Erculoidi, Electra Woman & Dyna Girl, Captain Caveman & the Teen Angels, la sit-com live action Punky Brewster. Negli anni ’70 e ’80 lavorò alla breve serie TV del Pianeta delle Scimmie e realizzò una delle serie animate più popolari di sempre, ancora, oggi Alvin & The Chipmunks. Portò sul piccolo schermo con discreto successo anche film e linee di giocattoli come Mister T, Rambo e Scuola di Polizia.

Il nome di Joe Ruby compare anche nei titoli di coda e nei ringraziamenti dell’ultimo film con protagonista Scooby-Doo ovvero Scooby!

Il film SCOOBY! è diretto da Tony Cervone, già candidato all’Annie Award (il più alto riconoscimento cinematografico dedicato al campo dell’animazione) per il film Space Jam e due volte candidato agli Emmy per il suo lavoro su Duck Dodgers, il papero spaziale alter-ego di Daffy Duck.

La pellicola ci racconterà l’incontro tra i due migliori amici Shaggy e Scooby-Doo e di come, in seguito, è stata fondata la Mistery Inc. assieme a Fred Wilma e Daphne, con la quale dovranno risolvere il mistero più grande di sempre: fermare il cane fantasma Cerberus, intento a conquistare il mondo.

Nella versione in originale di SCOOBY! faranno parte del cast di doppiatori Will Forte (La rivincita delle sfigate; la serie TV The Last Man on Earth), come voce del migliore amico di Scooby-Doo, Shaggy; il volte candidato all’Oscar Mark Wahlberg (The Fighter; The Departed – Il bene e il male) è Blue Falcon; Jason Isaacs (i film di Harry Potter; The OA in TV) è la voce del famigerato Dick Dastardly; Gina Rodriguez (Deepwater: Inferno sull’Oceano; la serie TV Jane the Virgin) è la voce di Velma; Zac Efron (The Greatest Showman; la saga Cattivi vicini) quella di Fred; Amanda Seyfried (i film Mamma Mia!; Ted 2) è Daphne; Kiersey Clemons (Cattivi vicini 2; la serie TV Angie Tribeca) nei panni di Dee Dee; Ken Jeong (Crazy & Rich; la trilogia di Una notte da leoni) nel ruolo di Dynomutt; Tracy Morgan (What Men Want; 30 Rock in TV) nel ruolo di Captain Caveman; mentre Frank Welker (il franchise di Transformers) presta la voce a Scooby-Doo.

Se amate Scooby-Doo, potete acquistare questa bellissima riproduzione Playmobil della Mistery Machine, semplicemente cliccando qui.



Fonte

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, lo scopo del sito è quello di raccogliere tutte le notizie più importanti presenti nel web da tutte le fonti e attestate giornalistiche attendibili e verificate, così da poter dare all'utente più informazioni possibili in modo semplice. Notizie h24 si diffida dalle false notizie, qui vengono pubblicate solamente notizie verificate. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.

Vuoi rimanere sempre aggiornato in tempo reale su ogni notizia pubblicata da notizieh24.eu? puoi trovarci su Google News!




Potrebbe interessarti anche...