E’ possibile arricchirsi con un terreno abbandonato? Ecco la risposta

E’ possibile arricchirsi con un terreno abbandonato? Ecco la risposta

Un terreno abbandonato non è certo sinomino di “benessere” per il paese e per i diretti proprietari: contestualizzando la situazione l’abbandono di una porzione di terra è purtroppo parte dei processo economico di una nazione, ma non sempre indica un “fallimento”. Un’azienda o un’impresa può decidere di spostarsi verso zone più remunerative e floride, anche se gli effetti spesso sono negativi per la popolazione locale. Il nostro paese da anni combatte contro questo fenomeno, ma un terreno abbandonato può indubbiamente essere vantaggioso per chi è alla ricerca di una “base” dove investire. E’ possibile arricchirsi con un terreno abbandonato?

Come fare?

Anche un terreno oramai caduto in disuso può effettivamente portare ad un guadagno, ma come facilmente intuibile non tutto accade per caso: in primis è consigliabile essere flessibili, e adattare la propria volontà in base al terreno in questione. Se è abbandonato, il proprietario può aver optato per questa soluzione per vari motivi, ma in molti casi l’intenzione è quella di disfarsene: per questo motivo è possibile ottenere prezzi vantaggiosi oppure addirittura una ceditura a titolo gratuito, oppure è anche possibile prendere possesso di un territorio non reclamato per diversi anni: se questo non viene reclamato anche dopo un decennio per diritto il terreno “diventa nostro”.

Leggi anche:  Il ragazzo che diventerà re in streaming su Disney+

E’ possibile arricchirsi con un terreno abbandonato? Ecco la risposta

Come detto comunque è essenziale capire cosa fare, e come può essere remunerativo: un territorio ad esempio un po’ fuori mano, magari collocato in una zona della città lontano dai centri urbani può essere convertito per farne un allevamento di api da miele (acquistando l’attrezzatura e le api ad esempio da un allevatore), optando per una coltivazione biologica. Interessanti anche le prospettive di coltivazione, sopratutto di prodotti “di nicchia” ma sempre più ambiti come l’aloe vera, bacche di goji, bambù e simili.

Sempre valida, se ben “collegata” dal punto di vista stradale, l’ipotesi relativa a convertire il terreno in campo sportivo.

Leggi anche:  Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 6 4 marzo 2022: puntata 120

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Lovable “Comfort con te”: vinci gratis gift card da 50€ o 150€ o weekend alle terme

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook