E’ pronto anche il solarium di piazza Europa

E’ pronto anche il solarium di piazza Europa

Nel giorno del solstizio d’estate, ha aperto ufficialmente i battenti il nuovo solarium di piazza Sciascia/Europa, rifunzionalizzato sfruttando l’ampio piazzale a ridosso sul mare per contenere i costi e l’utilizzo dei tubolari in ferro, questi ultimi pressoché introvabili sul mercato. A dare il via alla stagione balneare promossa dal Comune nello specchio di mare a ridosso di Corso Italia è stato l’assessore al mare Michele Cristaldi, inaugurando una piattaforma di oltre seicento metri quadrati per l’accesso al mare libero e gratuito ai catanesi e ai turisti.

“In tempi ragionevoli -ha detto l’assessore Cristaldi- siamo riusciti a garantire una struttura più che decorosa per gli amanti della tintarella e del tuffo nel mare sulla scogliera, impreziosendo il contesto di assoluto relax, con piante e spazi liberi, oltre alla separazione dei percorsi esterni, con un’ampia area pedonalizzata. Poche città possono godere di un accesso al mare pubblico, con eccellente qualità dell’acqua marina certificata dall’Asp e servizi di qualità in pieno centro cittadino, in piazza Europa, uno spazio acqua pressoché contiguo a San Giovanni Li Cuti, dove è già in funzione con discesa a mare per i disabili, anch’essa di nuova progettazione, connessa a una valorizzazione della spiaggetta di sabbia vulcanica”.

Leggi anche:  Quanto vale oggi 1 dollaro? Ecco la risposta sconvolgente

Il solarium è fornito di spogliatoi, docce, punto ristoro e servizi igienici. Un nucleo di percettori di reddito di cittadinanza si occuperà di tenere ordinata la struttura. Mentre nello spazio esterno interdetto alle automobili è stato realizzato anche un parcheggio per le biciclette.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Bonus teleriscaldamento Iren: esteso al 31 agosto il termine per la presentazione delle domande

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook