“É sempre mezzogiorno”: baccalà croccante con hummus di ceci di Federico Fusca

“É sempre mezzogiorno”: baccalà croccante con hummus di ceci di Federico Fusca

baccalà croccante con hummus di ceci di Federico FuscaDalla Toscana con furore, Federico Fusca piomba in cucina con la consueta euforia per preparare un secondo piatto dal profumo orientale. Ecco il baccalà croccante con hummus di ceci.

Ingredienti

  • 600 g baccalà, 200 g panko, 100 g sesamo bianco, 100 g sesamo nero, 500 ml olio per friggere, 2 uova
  • 500 g ceci precotti, 40 g tahina, 40 ml olio di sesamo, 100 g semi di sesamo, 1 cucchiaio di paprika, prezzemolo, succo di mezzo limone, 1 spicchio d’aglio, sale e pepe
  • germogli

Procedimento

Partiamo dall’hummus. Nel mixer, mettiamo i ceci precotti con la paprica, uno spicchio d’aglio, il prezzemolo, la salsa tahina ed il succo di limone. Frulliamo fino ad ottenere una crema liscia, aggiungendo dell’olio di sesamo e dell’acqua dei ceci se occorre.

Leggi anche:  Attenzione perché questi rimedi naturali molto utilizzati potrebbero rovinare o uccidere le piante del nostro giardino

Prendiamo il baccalà già rinvenuto, lo tagliamo a tranci e lo passiamo nelle uova sbattute e, successivamente, nei semi di sesamo bianchi e neri miscelati insieme e, per ultimo, nel panko. Friggiamo in olio caldo e profondo fino a doratura. Scoliamo su carta assorbente.

Serviamo il baccalà su un letto di hummus.

Ancora un’altra ricetta…

recipe image

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta baccalà croccante con hummus di ceci di Federico Fusca

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Gomorra 5 nei prossimi mesi su Sky

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook