“É sempre mezzogiorno”: banana bread con fave di cacao di zia Cri

Inizio di settimana sprint, con Zia Cri che ci propone, come consuetudine, una delle sue ricettine sciuè sciuè. Oggi, nel dettaglio, la zia prepara un dolcetto, a base di cacao e banane. Vediamo come preparare il banana bread con fave di cacao.

Ingredienti

  • 4 banane mature, succo di 1 limone, 4 cucchiai di rum, 250 g farina 00, 120 g burro, 90 g zucchero, 50 g zucchero di canna, 2 uova, 40 g fave di cacao, 8 g lievito per dolci, 3 g bicarbonato, sale

Procedimento

Tritiamo le fave di cacao, in modo da ridurle in granella. In una ciotola, quindi, misceliamo la farina con il lievito, il bicarbonato e le fave di cacao in granella.

Leggi anche:  Gerani e margherite sono solo alcune delle piante da coltivare assolutamente a marzo per un balcone e un giardino fiorito

In un mixer, mettiamo 3 banane pelate con il rum ed il succo di limone. Frulliamo fino ad ottenere una crema.

In una ciotola, lavoriamo con le fruste il burro morbido insieme agli zuccheri, semola e di canna. Uniamo un uovo per volta (a temperatura ambiente), continuando a montare con le fruste. Incorporiamo al composto le polveri (farina, lievito e fave), alternandole alla crema di banane, mescolando nel frattempo con una spatola. Ottenuto un impasto omogeneo, lo versiamo all’interno di uno stampo da plumcake ben imburrato ed infarinato. Posizioniamo sull’impasto crudo una banana tagliata a metà, per il lungo. Cuociamo in forno caldo e ventilato a 170° per 40-50 minuti (statico, a 180° per lo stesso tempo).

Leggi anche:  Anticipazioni Love Is In The Air 14 giugno 2021: episodio 11

Possiamo sostituire le fave di cacao con gocce di cioccolato o frutta secca in granella. Oppure, possiamo ometterle.

Ancora un’altra ricetta…

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Linea Verde Estate | 5 settembre 2021 | 10° puntata

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook