“É sempre mezzogiorno”: biancomangiare di Piccole Donne

Condividi articolo tramite:


Angela Frenda, la giornalista e scrittrice esperta di storie d’amore, porta in cucina una ricetta tratta da un libro famosissimo e riadattato più volte per il cinema e la televisione, Piccole donne. Il dolce in questione è una sorta di pannacotta, ma più leggero, tipico della Sicilia e di altre parti d’Italia. Ecco il biancomangiare.

Ingredienti

  • 1 l latte, 250 g zucchero, 100 g amido di mais, granella di 50 g pistacchi tritati, cannella

Procedimento

In una pentola capiente, mettiamo, a freddo, il latte (anche di mandorle), l’amido e lo zucchero (della cannella se gradita, o scorza di limone). Mescoliamo, accendiamo il fuoco e, continuando a mescolare, aspettiamo che la crema di addensi. Spegniamo ed aggiungiamo i pistacchi tritati grossolanamente.

Leggi Anche |  Strappare lungo i bordi 2 ci sarà?

Versiamo subito la crema in uno stampo leggermente bagnato (con acqua). Lasciamo raffreddare per qualche ora in frigorifero. Lo sformiamo e lo decoriamo a piacere.

Iscriviti al canale Youtube

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta biancomangiare di Piccole Donne

Pubblicata il



Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Leggi Anche |  On The Verge – Al limite si farà?

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite:
Enable referrer and click cookie to search for pro webber