“É sempre mezzogiorno”: bottoncini di pane farciti di Fulvio Marino


Fulvio Marino ci dà consigli per un Capodanno casalingo ma sfizioso almeno dal punto di vista alimentare Il giovane panettiere, oggi, prepara i bottoncini di pane farciti, dei panini per inaugurare il nuovo anno.

Ingredienti

  • 500 g di farina tipo 0 bio, 310 g di latte, 20 g di zucchero, 10 g di sale, 10 g di lievito di birra fresco, 40 g di burro
  • Per la farcitura: 200 g di salame a fette, 100 g di burro, 200 g di cotto, 100 g di bree, 200 g di prosciutto crudo, 100 g di maionese, 1 pomodoro a fette

Procedimento

Facciamo l’impasto mettendo in una ciotola la farina, il lievito, lo zucchero, 300 grammi di latte e impastiamo per 5 minuti. A questo punto, uniamo il sale e il rimanente latte. Impastiamo fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo, uniamo il burro mordibo a pezzetti, poco alla volta, ed impastiamo ancora. Trasferiamo l’impasto in una ciotola unta di olio e facciamo lievitare fino a quando raddoppia di volume.

Dividiamo il composto in panini da 100 g circa, li spennelliamo con un uovo, li sistemiamo su una teglia foderata con carta forno e lasciamo lievitare fino a quando non raddoppiano di volume. Li cuociamo in forno caldo a 240° per circa 14 minuti.

Leggi Anche |  Covid, cosa cambia da oggi in Italia: le nuove zone rosse e arancioni

Li farciamo quindi a piacere: fette di salame, fette di prosciutto cotto e pezzetti di briè, fettine di pomodoro e maionese e così via.

L’articolo “É sempre mezzogiorno”: bottoncini di pane farciti di Fulvio Marino proviene da Ricette in Tv.

Fonte e diritti articolo
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Leggi Anche |  Daydreamer cancellato: ecco perché si ferma (di nuovo)!

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber