“É sempre mezzogiorno”: braciole alla spagnola di Daniele Persegani

Condividi articolo tramite:


braciole alla spagnola di Daniele PerseganiSi ricostituisce la premiata ditta Persegani – Lunardini. Ospite delle cucina di Rai1, quest’oggi Daniele Persegani ritrova la sua amata Daniele Persegani e, tra un aneddoto e l’altro sulla loro scatenata gioventù, prepara un piatto che parla spagnolo. Ecco le braciole di maialino alla spagnola.

Ingredienti

  • 8 braciole di maialino con osso, 1 rametto di rosmarino, 1 rametto di salvia, 2 spicchi d’aglio, 1 cucchiaio di senape a l’ancienne, 500 g funghi champignon, 2 peperoni rossi, 3 pomodori pelati, 1 peperoncino, prezzemolo, 1 cipolla, 4 fette di pane, sale, pepe, olio evo

Procedimento

Per prima cosa battiamo le braciole, in modo da assottigliarle leggermente.

In una ciotola, mettiamo la senape, sale, pepe ed olio evo. Mescoliamo e spalmiamo la crema ottenuta sulle braciole. E’ meglio fare questa operazione un paio d’ore prima e lasciare marinare la carne in frigorifero. Mettiamo a grigliare le braciole sulla griglia ben calda. Quando sono ben dorate su un lato, le giriamo e lasciamo dorare leggermente sull’altro lato.

Leggi Anche |  É sempre mezzogiorno | Ricetta pagnotta di farro bianco di Fulvio Marino

In padella, scaldiamo un generoso filo d’olio con aglio, rosmarino e salvia. Quando l’olio si è profumato, togliamo aglio ed erbe e mettiamo a soffriggere i funghi freschi affettati finemente. Facciamo cuocere a fiamma alta qualche secondo, quindi uniamo i peperoni puliti e tagliati a listarelle, la cipolla affettata e qualche falda di pomodoro pelato.

Mettiamo le braciole grigliate a cuocere insieme alle verdure spadellate per circa 15 minuti. Persegani consiglia di mangiare questo piatto tiepido. Serviamo con i crostoni di pane.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

L’articolo “É sempre mezzogiorno”: braciole alla spagnola di Daniele Persegani proviene da Ricette in Tv.

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Leggi Anche |  Anticipazioni Serale Amici, eliminati 27 marzo: ballottaggio inaspettato

Diritti Fonte Articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie in tempo reale. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Passaggio a Nord Ovest: disponibile la puntata del 7 novembre

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite:
Enable referrer and click cookie to search for pro webber