“É sempre mezzogiorno”: falsomagro inverso di Fabio Potenzano


falsomagro inverso di Fabio PotenzanoFabio Potenzano porta un po’ del calore della sua bella Sicilia nello studio invaso dalla neve del bosco. Anche oggi, lo chef siciliano prepara uno dei suoi piatti che raccontano una storia ed una terra straordinari. Oggi è il turno di un secondo piatto della tradizione, il falsomagro inverso.

Ingredienti

  • 250 g macinato misto vitello e maiale, 60 g caciocavallo, 60 g prosciutto cotto, 50 g carote, 10 g cipolla maturata, 1 uovo, 1 filetto di maiale, 2 dl vino bianco, 1 mazzetto di prezzemolo, cannella in polvere, noce moscata, chiodi di garofano, rosmarino, timo, sale e pepe
  • Contorno, 500 g patate, 400 g piselli, 200 g funghi champignon, 1 spicchio di aglio, timo, salvia, sale, pepe, olio


Procedimento

In una ciotola, prepariamo l’impasto per una sorta di polpettone: mettiamo il macinato di carne misto, il caciocavallo grattugiato, il prosciutto cotto tritato o a pezzetti, le carote precedentemente sbollentate e a cubetti piccoli, la cipolla stufata con olio ed acqua, l’uovo, sale, pepe e prezzemolo tritato. Lavoriamo fino ad ottenere un impasto omogeneo.

Leggi Anche |  Anna Tatangelo si commuove e piange | All Together Now

In aggiornamento

Iscriviti al canale Youtube

L’articolo “É sempre mezzogiorno”: falsomagro inverso di Fabio Potenzano proviene da Ricette in Tv.

Fonte e diritti articolo
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Leggi Anche |  GF Vip, Cristiano Malgioglio: “Non amo il Natale”, il motivo è molto triste

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber