Ingredienti
- 600 g filetto di maiale, 150 g senape in grani, 150 g prosciutto crudo, 300 g funghi champignon, 1 spicchio d’aglio, 1 mazzetto di prezzemolo, sale e pepe
- 500 g farina, 5 g lievito di birra, 300 ml acqua, 5 g zucchero, 10 g sale, 4 cucchiai di erbe aromatiche, 1 uovo
Procedimento
Qualche ora prima, prepariamo la pasta di pane, che deve lievitare. Mettiamo la farina in una ciotola, con lo zucchero, il lievito di birra e gran parte dell’acqua. Lavoriamo qualche istante, quindi inseriamo il sale, l’acqua rimasta e l’olio. Lavoriamo fino ad ottenere un panetto liscio ed elastico. Copriamo e lasciamo lievitare fino al raddoppio.
In una padella, scaldiamo un generoso filo d’olio con uno spicchio d’aglio. Nel frattempo, spennelliamo il filetto di maiale su tutti i lati con la senape in grani ed un misto di erbe tritate. Mettiamo a rosolare il filetto in padella, senza però bucarlo.
In un’altra padella, facciamo rosolare con un filo d’olio ed uno spicchio d’aglio i funghi a fettine. Li facciamo asciugare a fiamma alta. Profumiamo con il prezzemolo tritato.
Stendiamo la pasta di pane, in modo da ottenere un rettangolo. Su questo, disponiamo metà delle fette di prosciutto, sopra distribuiamo la metà dei funghi e sopra posizioniamo il filetto rosolato, copriamo con i funghi rimasti ed il prosciutto crudo. Arrotoliamo la pasta di pane sul ripieno e sigilliamo i bordi. Spennelliamo con l’uovo sbattuto e cuociamo in forno caldo e statico a 200° per 35 minuti (190° se ventilato).
Per il contorno, saltiamo i pomodorini a spicchi con il fondo di cottura della carne, uno spicchio d’aglio e la senape in grani.
Ancora un’altra ricetta…
L’articolo “É sempre mezzogiorno”: filetto in crosta di pane di zia Cri proviene da Ricette in Tv.
Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.
Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.
Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie in tempo reale. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.
Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook