“É sempre mezzogiorno”: gelato al panettone di Massimiliano Scotti

Condividi articolo tramite:


gelato al panettone di Massimiliano ScottiMassimiliano Scotti, il maestro del gelato, propone un’altra delle sue golose creazioni, con un occhio anche alle prossime festività, ormai prossime. Ecco il gelato al panettone.

Ingredienti

  • 500 g panna, 250 g latte condensato, 50 g miele, 100 g latte, 300 g tuorlo, 100 g uvetta, 100 g scorze d’arancia candite, 50 g farina, 20 g lievito madre, vaniglia, 50 g zucchero a velo, ribes rosso, vischio, salsa al cioccolato


Procedimento

Montiamo la panna con le fruste elettriche e, quando è montata, aggiungiamo il latte condensato a filo, continuando a montare con le fruste. Inseriamo anche i tuorli sbattuti, meglio se pastorizzati (si trovano in commercio), il lievito madre, la farina, i canditi a cubetti, l’uvetta, il miele e la vaniglia; aggiungiamo tutti questi ingredienti in sequenza, continuando a mescolare con le fruste. Ottenuto un impasto omogeneo e cremoso, lo versiamo in una pirofila e mettiamo a riposare in frigorifero per 4 ore.

Leggi Anche |  Oroscopo Branko domani, sabato 16 gennaio 2021: previsioni per Ariete, Toro, Gemelli e Cancro

Nel frattempo, in un pentolino, scaldiamo il latte con il miele. Dopo il riposo, versiamo la miscela ben calda sul composto ‘al panettone’ freddo di frigorifero. Mescoliamo e versiamo all’interno di stampini a mezzasfera. Congeliamo in freezer per una notte. Oppure, lasciamo il composto in una pirofila e lo lasciamo in freezer per 4 ore, quindi tagliamo a pezzettoni, frulliamo con il mixer e rimettiamo in freezer.

Serviamo il gelato con la salsa al cioccolato, ribes rossi e foglie di vischio.

Iscriviti al canale Youtube

L’articolo “É sempre mezzogiorno”: gelato al panettone di Massimiliano Scotti proviene da Ricette in Tv.

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Leggi Anche |  Classifica e oroscopo lunedì 30 novembre 2020: tensioni in casa Scorpione, il Sagittario deve stringere la cinghia

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite:
Enable referrer and click cookie to search for pro webber