Ingredienti
- 350 g cioccolato fondente, 150 g cacao in polvere, 1 l acqua, 200 g zucchero, 100 g miele d’acacia, 100 ml grappa
- 8 biscotti al cioccolato, 50 g scaglie di cioccolato, 1 cucchiaino di caffè in polvere
Procedimento
In una pentola, mettiamo l’acqua, lo zucchero, la grappa ed il miele. Portiamo a bollore la miscela.
In una ciotola, mettiamo il cioccolato fondente tritato (Massimiliano consiglia un cioccolato al 90%) ed il cacao amaro in polvere. Versiamo sopra la miscela bollente e mescoliamo con una frusta fino ad ottenere una miscela liscia.
Versiamo il composto all’interno di una pirofila e lasciamo raffreddare in frigorifero per 2-3 ore. A questo punto, lo mettiamo in freezer per almeno 4 ore.
Massimiliano lo serve in questo modo: distribuisce sul piatto dei frollini al cioccolato sbriciolati grossolanamente, della polvere di caffè, delle foglie di menta e del cioccolato fondente tritato. Adagiamo sopra una sfera di gelato.
Variante: per i bambini, possiamo sostituire la grappa con 80 g di miele.
Ancora un’altra ricetta…
L’articolo “É sempre mezzogiorno”: gelato del papà di Massimiliano Scotti proviene da Ricette in Tv.
Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.
Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.
Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie in tempo reale. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.
Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook