Ingredienti
- Gnocchi: 350 g mascarpone, 100 g formaggio grattugiato, 300 g farina, 2 uova, olio evo, burro, sale e pepe
- Pesto di rucola: 100 g rucola, olio evo, sale e pepe
Procedimento
Prepariamo l’impasto: in una ciotola, mettiamo il mascarpone, il formaggio grattugiato, le uova, sale e pepe. Cominciamo ad impastare, aggiungendo man mano la farina. Lavoriamo fino ad ottenere un composto omogeneo. Formiamo dei salsicciotti di impasto piuttosto spessi e li tagliamo a tocchetti grandi. Rendiamo sferici gli gnocchi, passandoli tra le mani: devono essere grandi come noci. Li passiamo in padella con un filo d’olio ed una noce di burro: devono dorare e fare una deliziosa crosticina. Possiamo anche lessarli, come degli gnocchi classici.
Per il pesto, frulliamo con un mixer ad immersione la rucola con sale, pepe ed olio quanto basta.
Serviamo gli gnocchi irrorandoli con il pesto di rucola.
Ancora un’altra ricetta…
L’articolo “É sempre mezzogiorno”: gnocchi di mascarpone di zia Cri proviene da Ricette in Tv.
Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.
Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie in tempo reale. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.
Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook