“É sempre mezzogiorno”: insalata di faraona in agrodolce di Daniele Persegani

Condividi articolo tramite:


insalata di faraona in agrodolce di Daniele PerseganiPuntata, o meglio, ‘puntatona’ con Daniele Persegani, che oggi si cimenta nella preparazione di un secondo piatto sontuoso (ma non eravamo in quaresima?) e fresco. Una specialità emiliana, preparata in occasione degli eventi o delle festività più importanti. Ecco l’insalata di faraona in agrodolce.

Ingredienti

  • 1 faraona, 1 cipolla, 1 carota, 1 noce di burro, 1 bicchiere di vino bianco, 100 g miele, succo di 5 limoni, 150 g provolone piccante, 100 g uvetta, 100 g mandorle, 200 g mostarda senapata, 500 ml brodo vegetale, 2 cespi di radicchio rosso, olio evo, sale e pepe


Procedimento

Posizioniamo la faraona all’interno di una pirofila, insieme alle verdure a pezzettoni (carota, sedano e cipolla), erbe aromatiche tritate, aglio, sale, pepe e dei fiocchetti di burro. Cuociamo in forno caldo e statico a 180° per 1 ora e 20 minuti. Una volta cotta, la priviamo della pelle e preleviamo la carne. Possiamo sostituire la faraona con del pollo.

Leggi Anche |  Cercasi guardiano al Rifugio dell’Aquila a 3450 metri!

Nel bicchiere del mixer, mettiamo il miele, il succo di 5 limoni ed abbondante olio evo. Emulsioniamo con il mixer ad immersione, fino ad ottenere una salsa omogenea.

Mettiamo la carne in una ciotola, a pezzettoni, ed uniamo l’uvetta. Copriamo con la marinatura di miele e succo di limone. Copriamo con la pellicola e lasciamo marinare per una notte in frigorifero.

Affettiamo il radicchio sottilmente. Tagliamo il provolone a fettine sottili. Sul piatto da portata, formiamo un letto di radicchio affettato e distribuiamo sopra il provolone, la mostarda a pezzettini e la faraona marinata insieme a l’uvetta e parte della marinatura.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

L’articolo “É sempre mezzogiorno”: insalata di faraona in agrodolce di Daniele Persegani proviene da Ricette in Tv.

Leggi Anche |  Oroscopo Branko domani, domenica 17 gennaio 2021: anticipazioni per tutti i segni

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie in tempo reale. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Christmas at the Palace il film di Natale oggi su Canale 5: la trama | Notizie H24

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite:
Enable referrer and click cookie to search for pro webber