“É sempre mezzogiorno”: millefoglie di capitone di Mauro Improta

Condividi articolo tramite:


millefoglie di capitone di Mauro ImprotaMauro e Mattia Improta, padre e figlio, tornano in cucina per raccontare il ricco Natale napoletano. I due cuochi partenopei, particolarmente felici per la presenza in studio di Barbara De Nigris, preparano un secondo piatto antico ed iconico. Ecco la millefoglie di capitone.

Ingredienti

  • 1 kg capitone, 200 g farina di grano duro, 200 ml olio di semi di arachidi, 300 g broccoli siciliani, 1 carota, 1 costa di sedano, 1 peperoncino, 2 foglie di alloro, 1 rametto di menta, 1 spicchio di aglio, 100 ml aceto di mele, pepe, olio evo, sale


Procedimento

Puliamo i broccoli siciliani e li dividiamo in cimette. Lo sbollentiamo in acqua salata per circa 10 minuti. Li scoliamo, li tritiamo grossolanamente al coltello e li ripassiamo in padella con olio, aglio e peperoncino.

Leggi Anche |  Pensioni, contributi volontari 2021: quanto costano?

In aggiornamento

Iscriviti al canale Youtube

L’articolo “É sempre mezzogiorno”: millefoglie di capitone di Mauro Improta proviene da Ricette in Tv.

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Leggi Anche |  Perché questi due euro valgono 1600 euro? La risposta è sorprendente

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: