“É sempre mezzogiorno”: paccheri con mousse di mortadella di Mauro Improta


paccheri con mousse di mortadella di Mauro ImprotaVolano paccheri, in cucina, con Mauro e Mattia Improta. Padre e figlio tornano nelle cucine di Rai1 per proporre un primo piatto partenopeo in una veste inedita. Ecco i paccheri con mousse di mortadella.

Ingredienti

  • 300 g paccheri, 250 g mortadella, 350 g ricotta, basilico, 50 g formaggio grattugiato, 200 g pane grattugiato, 4 uova, 100 g granella di pistacchi, 2 l olio
  • Salsa: 200 g burrata, 100 ml panna, sale e pepe
  • 10 foglie di basilico, 50 g farina di riso

Procedimento

Cuociamo i paccheri in acqua bollente e salata per 8 minuti. Li scoliamo e li passiamo in acqua e ghiaccio. Lasciamo asciugare su un canovaccio.

Per la mousse, mettiamo in un mixer la mortadella a pezzettoni, la ricotta ed il formaggio grattugiato. Frulliamo fino ad ottenere una crema liscia. Farciamo i paccheri con la mousse e li disponiamo, in piedi, all’interno di una pirofila.

Leggi anche:  Nonna pensaci tu | Ricetta torta all'acqua con le mele di Anna Moroni

Per la salsa, frulliamo con un mixer ad immersione la burrata, la panna, sale e pepe.

Per la panatura, misceliamo il pangrattato e la granella di pistacchi.

Passiamo i paccheri farciti nelle uova sbattute e, successivamente, nella panatura di pistacchi. Li lasciamo riposare per mezz’ora in frigorifero, quindi li tuffiamo nell’olio caldo e profondo e lasciamo friggere fino a doratura. Scoliamo su carta assorbente.

Accompagniamo alla salsa di burrata e decoriamo con foglie di basilico fritte.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

L’articolo “É sempre mezzogiorno”: paccheri con mousse di mortadella di Mauro Improta proviene da Ricette in Tv.

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Leggi anche:  Love Is In The Air ultima puntata, quando in onda?

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie in tempo reale. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  LOL 2 episodi: quanti sono?

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook