“É sempre mezzogiorno”: pane nero ai semi di Fulvio Marino


pane nero ai semi di Fulvio MarinoFulvio Marino, in principio di puntata, si impegna a portare in tavola, anche oggi, il nostro ‘pane quotidiano’. Oggi, in particolare, Fulvio ci porta in giro per il mondo, in particolare in nord Europa, per preparare un pane nero ai semi.

Ingredienti

  • 550 g farina di segale integrale, 50 g farina di segale tostata, 400 g farina tipo 0, 300 g lievito madre non rinfrescato, 800 g acqua, 30 g malto, 25 g sale integrale, 200 g semi misti

Procedimento

In una ciotola, o in planetaria, mettiamo la farina di segale integrale, quella tostata e la farina 00. Uniamo il lievito madre NON rinfrescato, quindi leggermente acido, il malto e gran parte dell’acqua. Mescoliamo con un cucchiaio e, ad impasto formato, inseriamo il sale e l’acqua rimasta. Impastiamo per qualche minuto e, quando l’impasto appare liscio ed omogeneo, aggiungiamo i semi misti e lavoriamo ancora, in modo da distribuirli uniformemente.

In aggiornamento

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

L’articolo “É sempre mezzogiorno”: pane nero ai semi di Fulvio Marino proviene da Ricette in Tv.

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Fonte e diritti articolo
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber