“É sempre mezzogiorno”: pollo alle mandorle con patate al marsala di gemelli Billi

pollo alle mandorle con patate al marsala di gemelli BilliIl loro sorriso è contagioso e le loro ricette sempre originali ed appetibili, i gemelli Billi lasciano il loro bosco per rifugiarsi in quello fatato di Rai1, dove possono prepararci un piatto fusion, ispirato all’Oriente, ma che parla siciliano. Ecco il pollo alle mandorle con patate al marsala.

Ingredienti

  • 1 pollo ruspante, mezzo limone, 5 rametti di timo, 2 spicchi d’aglio
  • Farcia: 60 g patè di fegato, 70 g pan brioche sbriciolato, 20 g acciughe, 20 g mandorle, 150 g burro morbido
  • 400 g patate con la buccia, 7 scalogni, 100 g funghi champignon, 50 ml marsala secco, succo di 1 limone, 125 g burro, 1 rametto di rosmarino, sale e pepe

Procedimento

Per il ripieno, in un mixer mettiamo il burro morbido, le acciughe a pezzetti, le mandorle in granella, il pan brioche sbriciolato ed il patè (di fegato, ma anche prosciutto o altro), quindi frulliamo fino ad ottenere una crema omogenea. Inseriamo in una sacca da pasticcere.

Leggi anche:  Il Segreto anticipazioni 1 aprile 2021, sfuma la sorpresa per Pepa

Per il contorno, tagliamo a dadoni le patate con la buccia, gli scalogni ed i funghi a spicchi. Mettiamo il tutto in una pirofila e condiamo con marsala, succo di 1 limone e burro fuso, rosmarino, sale e pepe. Cuociamo in forno caldo a 200° fino a cottura.

Stacchiamo delicatamente la pelle dalla carne del pollo, in modo da creare una intercapedine tra la pelle e la carne (possiamo chiedere di farlo al macellaio). Spremiamo il ripieno preparato in questa intecapedine. All’interno del pollo, invece, inseriamo mezzo limone a spicchi, il rosmarino e l’aglio; chiudiamo l’apertura con lo spago. Posizioniamo il pollo all’interno di una pirofila e lo mettiamo in forno caldo a 200° per 1 ora e mezza.

Leggi anche:  QUIZ Gossip Girl, The OC o Dawson's Creek: in quale serie tv vivi?

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno, Cotto e mangiato ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it/
https://www.mediasetplay.mediaset.it/

recipe image

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta pollo alle mandorle con patate al marsala di gemelli Billi

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Non potrai più utilizzare i contanti: incredibile, ecco da quando

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News