É sempre mezzogiorno | Ricetta alette di pollo croccanti di Daniele Persegani

Condividi articolo tramite:

In ritardo, alle 12:20, Antonella riprende la linea da uno speciale di A Sua Immagine, dedicato a San Francesco, per portarci nel bosco e a tavola, con il piatto di Daniele Persegani, che prepara una ricetta goduriosa, quella delle alette di pollo croccanti.

Ingredienti

  • 8 alette di pollo da 60 g, 6 fette di prosciutto crudo, 40 g capperi dissalati, 100 g formaggio grattugiato, 3 uova, farina, panko, 50 g burro chiarificato, sale, olio per friggere
  • 10 pomodori ramati, 3 scalogni, 300 ml aceto bianco, 300 g zucchero, 1 peperoncino, sale

Procedimento

Per la salsa, in un tegame mettiamo tutti gli ingredienti: i pomodori a pezzettoni, gli scalogni a pezzi, l’aceto, lo zucchero ed il peperoncino. Aggiustiamo di sale e facciamo cuocere, dolcemente, per circa 2 ore, come fosse una confettura. A fine cottura, frulliamo il tutto con il mixer ad immersione.

Leggi Anche |  Sogno Azzurro – La strada per Wembley: il docu-film sulla Nazionale in streaming

Stacchiamo la carne delle alette della parte superiore dell’osso e le ‘ribaltiamo’: possiamo far fare questa operazione al macellaio. Otterremo come delle tasche, da farcire.

Per il ripieno, nel mixer mettiamo i capperi dissalati ed il prosciutto crudo a pezzettoni. Tritiamo finemente, quindi uniamo il parmigiano grattugiato. Mettiamo un pugnetto di ripieno all’interno delle coscette. Le richiudiamo e le passiamo nella farina, nelle uova sbattute ed infine nel pane panko o nel pangrattato; e ancora nelle uova e nel panko. Le lasciamo riposare in frigorifero per 1 ora.

In un tegame dai bordi alti, scaldiamo abbondante olio di semi insieme al burro chiarificato (possiamo ometterlo). Quando arriva a 180°, immergiamo le coscette. Lasciamo friggere fino a doratura.

Leggi Anche |  “É sempre mezzogiorno”: buccellato di Fabio Potenzano

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta alette di pollo croccanti di Daniele Persegani

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 5 25 maggio 2021: puntata 157

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: