É sempre mezzogiorno | Ricetta ananas per tutti di Massimiliano Scotti

ananasLe temperature si fanno roventi, l’estate è ormai alle porte ed il gelato torna protagonista, con Massimiliano Scotti. Il bel gelataio ci insegna a preparare uno dei suoi gelati sciuè sciuè, perfetti anche senza gelatiera. Oggi tocca all’ananas per tutti.

Ingredienti

  • 2 ananas, 500 g di acqua, 250 g disaccarosio,  125 g di destrosio, 2 g di farina carrube, 1 lime, 1 bicchiere di rhum bianco, 100 g di cocco rapè

Procedimento

In un pentolino mettiamo in infusione per un’ora la buccia dell’ananas, poi aggiungiamo lo zucchero semolato e il destrosio e 2 g di farina di semi di carruba, scaldiamo e cuociamo per 2 ore, poi togliamo la buccia dell’ananas e filtriamo il succo. Tagliamo a cubetti la polpa dell’ananas, li mettiamo nel mixer, uniamo il succo di ananas filtrato e frulliamo.

Leggi anche:  Una Vita, Maite e Camino amanti: un arrivo ad Acacias cambia tutto

ananas

Versiamo il composto in una pirofila e mettiamo nel freezer per 4 ore. Otteniamo così il gelato all’ananas.  Se invece vogliamo una bibita, frulliamo 4 palline di gelato all’anans con il rhum bianco, il lime e del cocco rapè e frulliamo il tutto.

 

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno, Detto Fatto, Cotto e mangiato ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it/
https://www.mediasetplay.mediaset.it/

 

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Only Murders in the Building rinnovata per una seconda stagione

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook