É sempre mezzogiorno | Ricetta angelica salata alle carote di Fulvio Marino

Fulvio Marino anche stavolta sforna un altro dei suoi capolavori impastando farina, acqua e tutti gli ingredienti da mugnaio. In standby il classico pane e le sue varianti stavolta propone una curiosa torta salata: prepariamo la  angelica salata alle carote.

Ingredienti

  •  per l’impasto: 500 g di farina tipo 2,  280 g di succo di carote, 150 g di lievito madre, 20 g di zucchero, 10 g di sale, 40 g di olio evo
  • per la farcitura: 200 g di prosciutto cotto a cubetti, 200 g di provola affumicata, 200 g di asparagi ripassati a cubetti

Procedimento

Mescoliamo, con un cucchiaio, la farina con il succo di carote, il lievito e lo zucchero. Poi uniamo l’olio, un pizzico di sale e continuiamo ad impastare per qualche minuto.  Facciamo lievitare, a temperatura ambiente per 2 ore, poi mettiamo nel frigorifero e lasciamo lievitare per altre 2 ore.

Stendiamo l’impasto con il mattarello formando un rettangolo che farciamo con dei cubetti di prosciutto, cubetti di provola e degli asparagi  tagliati a pezzetti e ripassati in padella. Arrotoliamo il rettangolo in modo da formare un filone, lo tagliamo a metà dal lato più lungo, in modo da ottenerne due e li intrecciamo tra loro fino ad ottenere una treccia.

Uniamo le due estremità formando cosi una corona che mettiamo in uno stampo da ciambella spennellato con olio. Facciamo lievitare per altre 2 ore. Inforniamo a 240° gradi  per 15 minuti, poi abbassiamo a 200° e cuociamo altri 15 minuti.

angelica

recipe image

Titolo

“É sempre mezzogiorno”: angelica salata alle carote di Fulvio Marino

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber