É sempre mezzogiorno | Ricetta arrosto freddo di gemelli Billi

É sempre mezzogiorno | Ricetta arrosto freddo di gemelli Billi

arrosto freddo di gemelli BilliMentre Alfio rubacchia da ogni piatto con la sua magica forchetta estendibile, i gemelli Billi conquistano i fornelli per preparare un piatto originale e goloso, perfetto per i mesi più caldi. Vediamo come preparare l’arrosto freddo.

Ingredienti

  • 700 g lonza, 1 carota bollita, 50 g piselli sbollentati, 50 g fagiolini, 100 g peperoni sott’olio gialli e rossi, 30 g formaggio grattugiato a pezzi, 500 g acqua, 50 g cipolla a pezzi, prezzemolo, 100 g salsiccia, 100 g pancetta a cubetti, 100 ml brodo di carne, 70 g salsa di soia, olio evo, sale, pepe macinato
  • 200 g olive verdi, 40 g granella di mandorle, succo d’arancia, menta, olio evo, sale e pepe
  • 400 g patate bollite, 60 g yogurt bianco, 15 g senape, prezzemolo, 50 g maionese, erba cipollina

Procedimento

Per il ripieno, in un mixer mettiamo la salsiccia, la pancetta, il formaggio grattugiato, la cipolla, il prezzemolo e frulliamo.

Leggi anche:  Come pulire il materasso dalla pipì di bambini e adulti ma anche del cane e del gatto con questi trucchetti senza candeggina

In una ciotola, quindi, mescoliamo i piselli sbollentati con fagiolini sbollentati e a pezzetti, i peperoni sott’olio gialli e rossi a pezzetti ed il trito di carni. Mescoliamo.

Prendiamo la lonza aperta a portafoglio, saliamo, pepiamo e posizioniamo al centro la carota lessa. Distribuiamo intorno il ripieno, quindi arrotoliamo la carne sullo stesso e la leghiamo con lo spago.

Posizioniamo l’arrosto in una pirofila con il brodo di carne, l’acqua, copriamo con la carta d’alluminio e mettiamo a cuocere in forno caldo e statico a 180° per 30 minuti. Togliamo la carta d’alluminio, aggiungiamo la salsa di soia e lasciamo cuocere ancora 15 minuti. Lasciamo raffreddare e mettiamo a riposare per 1 notte in frigorifero.

Per la salsa, mettiamo nel mixer le olive verdi denocciolare, le mandorle, la menta, olio, sale e pepe e frulliamo. Aggiungiamo il succo d’arancia e frulliamo ancora, fino ad ottener e una crema.

Leggi anche:  Monterossi in streaming, dove guardare gli episodi

Per il contorno, tagliamo a pezzettoni le patate lesse e le mettiamo in una ciotola. A parte, mescoliamo lo yogurt con la senape, la maionese, prezzemolo e erba cipollina tritati. Versiamo la salsa sulle patate e mescoliamo.

Serviamo l’arrosto freddo a fette con sopra la salsa di olive e a fianco le patate condite.

Trovate i video delle ricette di “É sempre mezzogiorno” su RaiPlay.

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno, Cotto e mangiato ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it/
https://www.mediasetplay.mediaset.it/

Fonte e diritti articolo

Leggi anche:  Stranger Things, Max muore nella quarta stagione?

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News