É sempre mezzogiorno | Ricetta baci di Romeo e Giulietta di Angela Frenda e zia Cri

Ultimo appuntamento nel bosco di Antonella per Angela Frenda, ultima storia d’amore per questa stagione. Per salutarci, la scrittrice ci racconta la storia d’amore forse più celebre al mondo, quella di Romeo e Giulietta, preparandoci insieme a zia Cri uno dei dolci di Verona più apprezzati, i baci di Romeo e Giulietta.

Ingredienti

  • Frolla al cacao: 315 g zucchero, 190 g mandorle, 125 g nocciole tostate, 285 g farina di riso, 30 g cacao amaro, 315 g burro, 25 g tuorlo
  • Frolla bianca: 315 g zucchero, 190 g mandorle, 125 g nocciole tostate, 315 g farina di riso, 315 g burro, 25 g tuorlo
  • Crema: 400 g cioccolato fondente, 300 g panna, 150 g zucchero, 80 g burro

Procedimento

Frolla al cacao: in un mixer capiente, mettiamo le mandorle pelate, le nocciole tostate, lo zucchero, la farina ed il cacao. Tritiamo fino ad ottenere una farina fine. A questo punto, aggiungiamo il burro freddo a pezzettini e lavoriamo fino ad ottenere una sabbia. Infine, aggiungiamo i tuorli e compattiamo il panetto, che avvolgiamo nella pellicola e lasciamo riposare per almeno 1 ora in frigorifero.

Per la frolla chiara, seguiamo i passaggi sopra esposti.

Per la crema, portiamo a bollore la panna con lo zucchero. Spegniamo ed uniamo il cioccolato tritato e frulliamo con il mixer ad immersione. Quando il cioccolato si è sciolto, uniamo il burro a pezzetti e frulliamo ancora. Lasciamo raffreddare completamente.

Con le due frolle, formiamo delle palline grandi come nocciole e le disponiamo su una teglia con carta forno. Lasciamo riposare in frigorifero ancora mezz’ora, quindi le cuociamo in forno preriscaldato e statico a 180° per 15-18 minuti o fino a leggera doratura. Lasciamo raffreddare.

Uniamo i biscotti a due a due, utilizzando la crema.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta baci di Romeo e Giulietta di Angela Frenda e zia Cri

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook