É sempre mezzogiorno | Ricetta banana split con gelato alla fragola di Massimiliano Scotti

L’estate è ormai alle porte (o almeno è quello che ci auguriamo) e la ‘necessità’ di gustare, sempre con maggior frequenza, un buon gelato è impellente. Ci viene in aiuto Massimiliano Scotti, con le sue ricette semplici e golose di gelati da preparare in casa, senza gelatiera. Nel dettaglio, vediamo come preparare la banana split con gelato alla fragola.

Frullaiamo le fragole, mettiamo in una ciotola e uniamo lo zucchero, la panna e lo yogurt. Amalgamiamo con le friuste fino ad ottenere un composto omogeneo. Lo versiamo in una pirofila e mettiamo in freezer per 4 ore.

Per il topping al cioccolato sciogliamo il cioccolato al latte in un pentolino con la panna, facciamo adddensare ottenendo una salsa. In un piatto mettiamo la banana tagliata a metà nel senso della lunghezza, in mezzo tra i due pezzi di banana mettiamo tre palline di gelato alle fragole. Decoriamo le palline di gelato con dei ciuffetti di panna montata, il topping al cioccolato, le ciliegie candite.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber