É sempre mezzogiorno | Ricetta barattolini di mousse al cioccolato di Francesca Marsetti


Francesca Marsetti propone un dolce monoporzione, adatto per i picnic e le gite fuori porta…per quando si potrà…oggi possiamo farlo per fare un pranzo di Pasquetta nel giardino di casa o sul balcone. Prepariamo i barattolini di mousse al cioccolato.

Facciamo il biscotto mettendo in una ciotola la farina 00 e quella di mandorle, lo zucchero, la vaniglia e il burro morbido a pezzetti. Amalgamiamo velocemente il tutto ottenendo un composto granuloso, lo stendiamo su una teglia foderata con carta da forno, mettiamo in frigorifero per un’ora, poi lo cuociamo in forno già caldo a 170° per 15 minuti.

Per la mousse: in un pentolino portiamo a bollore la panna (tenendone un pochino da parte che montiamo) e poi la versiamo in una ciotola in cui prima mettiamo il cioccolato tagliato grossolanamente. Mescoliamo bene e lasciamo raffreddare. Uniamo la panna montata, amalgamiamo.  Mettiamo in frigorifero per 15 minuti.

Per le banane flambate: tagliamo a fettine le banane, le mettiamo in una padella antiaderente in cui prima mettiamo lo zucchero e lo facciamo sciogliere fino a caramellare. Poi sfumiamo con la grappa e facciamo eliminare la parte alcolica. In un vasetto alterniamo strati di biscotto sbriciolato e strati di mousse. Completiamo con le fettine di banane fiammate. Mettiamo nel frigorifero per almeno 3 ore.



Diritti Fonte Articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie in tempo reale. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook