É sempre mezzogiorno | Ricetta bauletti di coppa di Daniele Persegani

Condividi articolo tramite:

Inizio di puntata scoppiettante, con Daniele Persegani. Il cuoco emiliano promette di preparare una ricetta ‘suina’, ovvero a base di maiale. Vediamo come preparare i bauletti di coppa.

Ingredienti

  • 8 fette di coppa suina, 3 salsicce, salvia, 500 g rete di maiale, 800 g scalogno, 330 ml birra chiara, 20 g fecola, brodo vegetale, sale e pepe, olio evo
  • 1 cavolfiore, 1 limone, mezzo l latte, 50 g burro, 50 g farina, 120 g formaggio grattugiato, sale e pepe, noce moscata, 1 cipollotto

Procedimento

Disponiamo le fette di coppa sul piano. Avvolgiamo una noce di salsiccia sgranata nella foglia di salvia, quindi la posizioniamo sulla fetta di coppa. Arrotoliamo la coppa sul ripieno di salsiccia ed avvolgiamo l’involtino nella rete di maiale. Li mettiamo a rosolare in un tegame ben caldo, senza aggiungere altro. Quando i bauletti sono rosolati su tutti i lati, uniamo gli scalogni tagliati a metà (o interi, se sono piccoli). Sfumiamo con tutta la birra e, dopo qualche istante, allunghiamo con il brodo. Copriamo e lasciamo cuocere dolcemente per 40 minuti.

Leggi Anche |  Love Hard: tutto sulla commedia romantica in streaming su Netflix

Prepariamo la besciamella: facciamo sciogliere il burro in un pentolino. Uniamo la farina e lasciamo rosolare qualche istante. Aggiungiamo il latte caldo e, continuando a mescolare, portiamo a bollore. Spegniamo e completiamo con sale, pepe, noce moscata e formaggio grattugiato.

Portiamo a bollore una pentola d’acqua con il succo di un limone (mettiamo anche il limone spremuto nell’acqua). Immergiamo il cavolfiore pulito ma intero, copriamo e lasciamo bollire per 10 minuti. Scoliamo il cavolfiore e lo posizioniamo, intero, su una teglia con carta forno. Versiamo sopra la besciamella al formaggio, in modo da coprirlo tutto. Cuociamo in forno caldo a 220° per 15 minuti o fino a doratura.

Serviamo il cavolfiore insieme ai bauletti e con sopra il cipollotto fresco, la parte verda, affettata finemente.

Leggi Anche |  La prima stagione di Heels con Stephen Amell su Prime Video Channels

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta bauletti di coppa di Daniele Persegani

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  "Sto bene ma fate attenzione"

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: