É sempre mezzogiorno | Ricetta bavarese al panpepato di Zia Cri

Condividi articolo tramite:

Il Natale è ormai prossimo e, già nei giorni scorsi, Zia Cri ci ha regalato una lunga serie di idee per un antipasto sfizioso e velocissimo. Oggi, in particolare, vediamo come preparare un dessert elegante e delizioso, la bavarese al panpepato.

Ingredienti

  • 1 disco di pan di Spagna, 250 ml latte, 250 ml panna, 4 tuorli, 120 g zucchero, 18 g gelatina, vaniglia, scorza d’arancia, 200 g panpepato, 300 g panna, sale

Procedimento

In un pentolino, scaldiamo latte e panna con la bacca di vaniglia, la scorza dell’arancia ed il panpepato sbriciolato. A parte, lavoriamo i tuorli con lo zucchero, usando una frusta manuale: non devono montare. Uniamo i tuorli alla miscela di latte e panna calda e, mescolando, portiamo ad 82°: la crema vela il cucchiaio. Spegniamo, uniamo la gelatina ammollata in acqua fredda e strizzata e mescoliamo fino a scioglierla. Lasciamo raffreddare in frigorifero per un’ora. Riprendiamo la crema ed incorporiamo la panna montata. Versiamo nello stampo e lasciamo raffreddare per una notte in frigorifero.

Leggi Anche |  Giacomo Gorini, chi è: età e carriera dell'immunologo italiano

Decoriamo con panna montata e panpepato sbriciolato.

Variante: possiamo sostituire il panpepato con del torrone.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta bavarese al panpepato di Zia Cri

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  GF Vip, Dayane Mello ancora contro Francesco Oppini

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: