É sempre mezzogiorno | Ricetta bavette con cicoria e sardine di Michele Farru

É sempre mezzogiorno | Ricetta bavette con cicoria e sardine di Michele Farru

bavette con cicoriaNon solo Persegani, in questo ‘matto lunedì’, arriva anche Michele Farru, il cuoco sardo dal piglio ironico. Michele, oggi, prepara un primo piatto della salute, le bavette con cicoria e sardine.

Ingredienti

  • 400 g bavette, 200 g cicoria, 1 cipollotto, 2 filetti di acciughe sott’olio, 300 g pomodori datterini, 1 spicchio d’algio, 3 foglie di basilico, olio
  • 4 sardine, 100 g albume, 20 g fecola di patate, erba cipollina, 500 ml olio di semi, sale e pepe

Procedimento

Peliamo i pomodorini, li priviamo dei semi e li condiamo con olio, aglio, sale e basilico fresco. Li uniamo alla cicoria appassita.

Per le sardine, montiamo a neve morbida, con le fruste, gli albumi insieme alla fecola, sale e pepe.

Leggi anche:  Amici 20, Leonardo Lamacchia fa coming out con Maria: lettera completa

Puliamo le sardine, le apriamo a libro, le infariniamo e le passiamo negli albumi a neve e le tuffiamo in olio caldo e profondo. Lasciamo friggere fino a leggerissima doratura.

Scoliamo la pasta e la saltiamo con la cicoria. Serviamo con sopra le sardine fritte.

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno, Cotto e mangiato ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it/
https://www.mediasetplay.mediaset.it/

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Se hai questi due euro del Belgio sei ricco: ecco quali trovare!

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News