É sempre mezzogiorno | Ricetta bazooka di patate di Simone Buzzi

bazooka di patate di Simone BuzziDalla sua Roma al bosco di Antonella per proporre ‘qualcosa di esplosivo’, com’è nel suo stile. Simone Buzzi arriva in cucina e, con un carico non indifferente di simpatia ed ingredienti golosi, prepara il bazooka di patate.

Ingredienti

  • 1 kg patate, 1 cipollotto, 600 g macinato di vitello, 300 g piselli freschi, 200 ml passata di pomodoro, 600 g spinaci, 500 g ricotta vaccina, 250 g formaggio grattugiato, 150 g cheddar a fette, 10 fette di arrosto porchettato, 60 g pangrattato, sale e pepe

Procedimento

Partiamo dal ragù: in un tegame, scaldiamo un filo d’olio e mettiamo a soffriggere il cipollotto. Uniamo il macinato di vitello e lo facciamo rosolare per bene. Quando la carne è ben rosolata, aggiungiamo i piselli freschi e la passata di pomodoro, copriamo e lasciamo cuocere per circa 30 minuti: dobbiamo ottenere un ragù asciutto.

Peliamo le patate e le affettiamo sottilissime con la mandolina. Le mettiamo in una ciotola e le condiamo con sale, pepe, olio.

Sbollentiamo per pochi istanti gli spinaci, li scoliamo e strizziamo. Li uniamo alla ricotta e condiamo con sale e pepe.

Copriamo la placca del forno con un foglio di carta forno. Spolveriamo la carta con il parmigiano grattugiato. Adagiamo sopra le chips di patate, sovrapponendole leggermente: dobbiamo coprire completamente tutta la teglia. Spolveriamo con altro parmigiano. Mettiamo in forno caldo a 180° per 15 minuti. Sforniamo e lasciamo raffreddare.

Sul rettangolo di patate freddo spalmiamo la ricotta con gli spinaci. Adagiamo sopra il cheddar a fette; spalmiamo sopra il ragù freddo e sovrapponiamo infine l’arrosto affettato. Arrotoliamo il tutto, partendo dal lato lungo ed aiutandoci con la carta forno. Spolveriamo il rotolo ottenuto con il pangrattato ed il formaggio grattugiato. Rimettiamo in forno caldo a 180° per altri 15 minuti.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

recipe image

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta bazooka di patate di Simone Buzzi

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber