É sempre mezzogiorno | Ricetta biscotti facili alle mele di zia Cri

Condividi articolo tramite:

Dopo l’incursione in prima serata, all’interno del nuovo programma di Cattelan, con un piatto di spaghetti al sugo ‘esagerato’, zia Cri torna a proporre uno dei suoi piatti sciuè sciuè, da preparare in poco tempo e con pochi, semplici ingredienti. Oggi, in particolare, un dolcetto. Ecco i biscotti facili alle mele.

Ingredienti

  • 2 mele, 1 cucchiaio di zucchero di canna, 20 g burro, succo di 1 arancia, 2 uova, 100 g zucchero di canna, 100 g burro, 300 g farina 00, 50 g fecola, 1 bustina di lievito

Procedimento

Puliamo le mele, meglio se golden, le tagliamo a dadini e le spadelliamo con un il burro (20 g), lo zucchero (1 cucchiaio) ed il succo di 1 arancia. Lasciamo caramellare. Spegniamo ed aspettiamo che si intiepidiscano.

Passiamo all’impasto: sgusciamo le uova intere in una ciotola ed uniamo lo zucchero. Mescoliamo con le fruste elettriche, fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Uniamo il burro a pomata (morbidissimo) e mescoliamo ancora con le fruste. Infine, uniamo la farina, la fecola ed il lievito per dolci setacciati insieme. Mescoliamo con un cucchiaio fino ad ottenere un impasto omogeneo. Uniamo le mele spadellate, insieme al loro sughetto. Mescoliamo e, con due cucchiai, formiamo i biscotti su una teglia, che risulteranno morbidi. Mettiamo in forno caldo e statico a 170° per 20 minuti.

Finiamo con dello zucchero a velo, che possiamo profumare con della scorza d’arancia grattugiata o essiccata e in polvere.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta biscotti facili alle mele di zia Cri

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: