É sempre mezzogiorno | Ricetta biscotti paradiso di Sara Brancaccio

La ‘fatina’ dei dolci, la ‘colorata’ Sara Brancaccio torna a proporre i suoi dolcetti preparati senza bilancia, ma con tanta fantasia. Oggi, in particolare, è la volta di un dolcetto perfetto per ogni momento ed occasione. Ecco i
biscotti paradiso.

Ingredienti

  • 160 g burro morbido, mezzo bicchiere di zucchero a velo, mezzo bicchiere di amido di mais, 1 bicchiere e mezzo di farina 00, 1 cucchiaino di lievito per dolci.
  • Crema: mezzo bicchiere di latte condensato, 1 bicchiere di panna fresca, 1 foglio di gelatina, 1 cucchiaino di miele, vaniglia

Procedimento

In planetaria, o in una ciotola, mettiamo il burro morbido a pezzetti, lo zucchero a velo, l’amido di mais, il lievito per dolci e la farina. Lavoriamo il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. Lo lasciamo riposare, per almeno mezz’ora, in frigorifero.

Con un dosa gelato, formiamo delle palline del diametro di circa 4 cm, che disponiamo su una teglia con carta forno. Premiamo su ogni biscotto con una forchetta, quindi cuociamo in forno a 180° per 16 minuti, ventilato e preriscaldato. Sforniamo, lasciamo raffreddare, quindi li mettiamo per mezz’oretta in frigorifero.

Passiamo alla crema. Scaldiamo due cucchiai di panna in un pentolino. Successivamente, mettiamo a sciogliere la gelatina reidratata in acqua e ben sgocciolata. Nel frattempo, montiamo la panna rimasta con le fruste: dev’essere semi montata. Uniamo la gelatina sciolta nella panna e mescoliamo con una frusta manuale. In una ciotola, mescoliamo il latte condensato con il miele. Uniamo la panna montata con la gelatina e profumiamo con la vaniglia. Mescoliamo fino ad ottenere una crema omogenea. Copriamo con la pellicola e lasciamo riposare in frigorifero per 4 ore.

Congiungiamo i biscotti, a due a due, con la crema, come fossero panini. Finiamo con lo zucchero a velo.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta biscotti paradiso di Sara Brancaccio

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook