É sempre mezzogiorno | Ricetta bocconcini di baccalà di Mauro e Mattia Improta

La premiata ditta Improtas torna nel bosco di Antonella per mettere in scena l’ancestrale duello tra vecchio e nuovo, vecchi e giovani. Mauro e Mattia Improta preparano un piatto che unisce padre e figlio, vecchi e giovani. Ecco i bocconcini di baccalà con tortino di friarielli.

Ingredienti

  • 200 g baccalà, 2 patate, 30 g formaggio grattugiato, prezzemolo, 200 g provola affumicata, 200 ml latte, 100 ml panna, 1 foglia di alloro, 1 uovo, 2 rametti di rosmarino
  • 250 g ricotta, 100 g cime di friarielli, 30 g pecorino, 1 uovo, peperoncino, sale e pepe

Procedimento

In una padella, mettiamo il baccalà a cubotti, il latte e un po’ d’acqua, la foglia di alloro. Lasciamo cuocere fino a che il baccalà si sfalda.

Leggi anche:  TUTTE LE VOLTE 4: Lana Condor vuole essere di nuovo Lara Jean!

In una ciotola, mettiamo le patate lesse schiacciate, il parmigiano grattugiato, il baccalà cotto e sfaldato, l’uovo intero e mescoliamo. Formiamo delle crocchette e le mettiamo a cuocere in padella con un filo d’olio e del rosmarino. Quando si forma una crosticina dorata, spolveriamo con parmigiano e lasciamo che si sciolga.

Per il tortino, in padella scaldiamo un filo d’olio con aglio e peperoncino e mettiamo ad appassire i friarielli. In una ciotola, nel frattempo, lavoriamo la ricotta con il pecorino grattugiato, un uovo, sale e pepe. Uniamo i friarielli saltati in padella e tritati al coltello e mescoliamo.

Sulla teglia, disponiamo il coppapasta foderato con una striscia di carta forno, quindi coliamo all’interno il composto, oppure possiamo usare dei pirottini d’alluminio. Cuociamo in forno caldo e ventilato a 200° per 12 minuti.

Leggi anche:  Giudici Amici 2021, al Serale due amatissimi ex e una novità: i nomi

Per la fonduta, in un pentolino scaldiamo latte e panna con la provola a dadini. Lasciamo fondere dolcemente, senza superare mai i 70°. Una volta pronta, la filtriamo con un colino.

Serviamo le crocchette con il tortino di ricotta e sopra la fonduta.

Ancora un’altra ricetta…

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta bocconcini di baccalà di Mauro e Mattia Improta

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Rottamazione Ter e Saldo e Stralcio: Ufficiale, prorogati i termini per il versamento delle rate di marzo

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook