É sempre mezzogiorno | Ricetta bocconcini di cotechino su purè di Roberta Lamberti

Condividi articolo tramite:

La polpettara del cast, la scatenata Roberta Lamberti, ci regala un’idea per riciclare il cotechino, protagonista del Capodanno. Vediamo come preparare i bocconcini di cotechino su purè.

Ingredienti

  • 1 cotechino da 250 g, 1 patata, 1 uovo, 50 g formaggio grattugiato, succo di limone, 50 g pangrattato
  • 750 g patate, 200 ml latte, 40 g burro, noce moscata, sale

Procedimento

Prepariamo il purè: scaldiamo il latte con sale, pepe e noce moscata. In una pentola, mettiamo le patate lesse e schiacciate, quindi aggiungiamo il latte caldo e mescoliamo sul fuoco, fino ad ottenere una crema liscia e densa. Uniamo il burro a pezzetti e mantechiamo a fuoco spento.

Per le polpette, in una ciotola mettiamo il cotechino già cotto e ripulito dalla cotenna, la patata schiacciata, l’uovo, il formaggio grattugiato ed il succo di limone. Lavoriamo con le mani fino ad ottenere un composto omogeneo. Lasciamo riposare in frigorifero per un’oretta. Con le mani bagnate, formiamo le polpettine e le passiamo nel pangrattato. Le disponiamo su una teglia con carta forno e le cuociamo in forno caldo e statico a 180° per 10 minuti.

Leggi Anche |  Chiara Ferragni svela perché era truccata in sala parto

Ancora un’altra ricetta…

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta bocconcini di cotechino su purè di Roberta Lamberti

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Allerta Bancomat in tutta Italia: ecco cosa sta succedendo, incredibile |

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: