É sempre mezzogiorno | Ricetta bocconcini di maiale con Ciambotta di Carmine D’Elia


bocconcini di maiale con Ciambotta di Carmine D'EliaCarmine D’Elia dà lustro alla cucina del centro Italia, preparando una specialità lucana (Basilicata), un secondo piatto a base di carne e verdure. Ecco i bocconcini di maiale con Ciambotta.

Ingredienti

  • 8 fette di pancetta, 8 fette di guanciale, 50 g pecorino, 1 spicchio d’aglio, 4 cipolle, 100 ml vino bianco, prezzemolo, basilico, acqua, olio evo, sale e pepe
  • Ciambotta: 800 g melanzane, 800 g peperoni friggitelli, 800 g patate, 800 g pomodori rossi maturi, 2 cipolle

Procedimento

Disponiamo le fette di pancetta sul piano e le strofiniamo con uno spicchio d’aglio. Distribuiamo sopra il prezzemolo tritato ed il pecorino grattugiato, quindi sovrapponiamo il guanciale affettato ed arrotoliamo gli involtini su se stessi, creando dei rotolini che fermiamo con lo stuzzicadenti.

In padella, facciamo soffriggere la cipolla affettata con un filo d’olio. Mettiamo a rosolare i bocconcini di carne. Sfumiamo con il vino bianco e finiamo di cuocere, aggiungendo un po’ d’acqua.

Prepariamo la ciambotta. In padella, facciamo soffriggere la cipolla affettata con un filo d’olio. Mettiamo a rosolare dapprima le patate pelate e a cubettoni per circa 5 minuti. Successivamente, mettiamo a cuocere le melanzane a dadini e i friggitelli a fettine. Infine, uniamo i pomodori a pezzettoni, foglie di basilico, saliamo e copriamo con l’acqua. Mettiamo il coperchio e lasciamo cuocere per circa 35-40 minuti.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

recipe image

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta bocconcini di maiale con Ciambotta di Carmine D’Elia

Pubblicata il



Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie in tempo reale. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber