É sempre mezzogiorno | Ricetta borscht ucraino di zia Cri

borscht ucrainoDopo le celebrazioni di ieri, Zia Cri torna più scatenata che mai in cucina, per proporre una delle sue ricettine sciuè sciuè, quest’oggi dedicata all’Ucraina. Nel dettaglio, la cuoca romagnola prepara la ricetta di un cuoco ucraino che ogni giorno prepara il borscht ucraino per sfamare chi lotta per la libertà.

Ingredienti

  • 500 g spalla di maiale, 2 cipolle, 2 carote, 2 coste di sedano, alloro, 2 barbabietole rosse, 300 g passata di pomodoro, 4 patate, 1/4 cavolo cappuccio, 2 spicchi d’aglio, olio evo, pepe
  • 150 g panna acida, 2 cucchiai di aneto

Procedimento

In un tegame, facciamo soffriggere un trito di sedano, carote e cipolla con un filo d’olio. Uniamo la carne a dadoni e lasciamo rosolare per bene. Aggiungiamo la passata di pomodoro e, dopo qualche istante, copriamo con il brodo di carne e lasciamo cuocere qualche minuto. Uniamo la rapa rossa a pezzetti, copriamo e lasciamo cuocere dolcemente per 1 ora e mezza, aggiungendo del brodo quando serve. Quasi a fine cottura, aggiungiamo l’aglio tritato, grani di pepe schiacciati, le patate pelate e a spicchi sottili, il cavolo cappuccio affettato. Finiamo di cuocere (soprattutto le patate).

Leggi anche:  Chiamatemi Anna, morta la mamma di Amybeth McNulty

Serviamo con sopra panna acida e aneto fresco tritato.

Ancora un’altra ricetta…

recipe image

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta borscht ucraino di zia Cri

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Guarda il trailer ufficiale di Cenerentola pubblicato da Prime Video

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook