É sempre mezzogiorno | Ricetta branzino in salsa agropiccante di Rosy Chin

É sempre mezzogiorno | Ricetta branzino in salsa agropiccante di Rosy Chin

branzino in salsa agropiccante di Rosy ChinLorenzo è tornato, dopo la sua fuga in Cina, ed ha portato con sè mille suggestioni e mille nuovi piatti. A proporre qualcosa di nuovo, oggi, è anche ‘la regina del sushi’ ed amica di Lorenzo, ovvero Rosy Chin, che prepara un branzino in salsa agropiccante.

Ingredienti

  • 2 filetti di branzino, vino di riso, 1 radice di zenzero, fecola di patate, sale e pepe, olio per friggere
  • 200 ml aceto, 2 spicchi d’aglio, 5 cucchiai di salsa piccante, 2 cucchiai di zucchero, 200 ml acqua, 3 cucchiai di salsa di soia, 1 cucchiaio di olio di sesamo, 1 cucchiaio di fecola di patate, 100 ml acqua

Procedimento

Prendiamo i filetti di branzino e li incidiamo, dalla parte della polpa, con un coltello affilato, arrivando quasi alla pelle. Li posizioniamo all’interno di un vassoio e li condiamo con il vino di riso, lo zenzero fresco a fettine, sale e pepe. Li lasciamo marinare qualche minuto, quindi li asciughiamo leggermente sulla carta assorbente e li infariniamo con la fecola. Li immergiamo in olio caldo e profondo e lasciamo friggere fino a leggera doratura.

Leggi anche:  Per tenere lontani definitivamente i millepiedi da casa bastano questi ingredienti naturali ed efficaci ed alcune semplici accortezze

Per la salsa, in padella, scaldiamo l’aglio a lamelle con l’aceto, la salsa piccante, l’acqua, la salsa di soia, l’olio di sesamo, lo zucchero e lasciamo cuocere per 2-3 minuti. A fine cottura, agigungiamo la fecola sciolta in poca acqua fredda e lasciamo bollire qualche istante, per addensare la salsa.

Serviamo il pesce con sopra la salsa piccante.

Trovate i video delle ricette di “É sempre mezzogiorno” su RaiPlay.

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno, Cotto e mangiato ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it/
https://www.mediasetplay.mediaset.it/

Fonte e diritti articolo

Leggi anche:  Inés del Alma Mia prossimamente su Canale 5

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Tutto pronto per New Amsterdam: la quarta stagione è in arrivo su Canale 5

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News