É sempre mezzogiorno | Ricetta bratwurst con cipolla e birra di Barbara De Nigris

bratwurst con cipolla e birraDal fresco delle Alpi, al primo caldo di una Milano finalmente assolata. Barbara De Nigris raggiunge le cucina del mezzogiorno di Rai1 per proporre uno dei suoi piatti che raccontano la cucina di montagna. Nel dettaglio, Barbara prepara un secondo piatto tipico dell’Alto Adige, i bratwurst con cipolla e birra.

Ingredienti

  • 4 bratwurst, 6 cipolle rosse, 4 patate medie, 30 g burro, 2 rametti di rosmarino, 200 ml birra scura, 100 ml brodo di carne, 10 g amido di mais, 2 zucchine, 2 pomodori ramati grandi, 400 g funghi champignon, 500 g friggitelli, 30 ml aceto di vino bianco, prezzemolo, 30 g senape in grani, olio, sale e pepe

Procedimento

Portiamo a bollore l’acqua, la spegniamo ed immergiamo i wurstel per circa 10 minuti. A questo punto, li scoliamo e li facciamo ‘friggere’ in padella con un generoso filo d’olio: devono dorare.

Per la salsa di cipolle, in una padella mettiamo a stufare le cipolle affettate con una generosa presa di sale, il burro ed il coperchio. Una volta stufata, la sfumiamo con metà della birra ed aggiungiamo il rosmarino. Quando la birra è evaporata in parte, aggiungiamo la birra rimasta, il brodo e l’amido di mais. Copriamo e lasciamo cuocere per 10 minuti circa.

Tagliamo le patate già lessate a fette spesse, quindi le mettiamo a grigliare su una piastra ben calda. Grigliamo anche le zucchine, i peperoni friggitelli, i funghi tagliati a metà ed i pomodori ramati a fette o a metà. Una volta grigliate le verdure, le condiamo con un’emulsione di olio evo, senape in grani ed aceto ed una spolverata di sale.

Serviamo i wurstel con sopra le cipolle stufate e, a fianco, le verdure grigliate.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

recipe image

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta bratwurst con cipolla e birra di Barbara De Nigris

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber